TIM

Location: Italy and abroad

Employees: 40.000

Sector: ICT

Job Opening

  • Bologna , Padova , Venezia, - IT
    Progettazione ICT pre e post sales

    Per assicurare un’offerta tecnologica all’avanguardia la funzione commerciale deve essere dotata di competenze tecniche e ingegneristiche in grado di proporre e progettare soluzioni ICT sempre più evolute e diversificate destinate ai grandi clienti del mercato enterprise, sia in offerta standard che con soluzioni personalizzate. In particolare ricerchiamo ingegneri per progettazione di servizi e soluzioni personalizzate per grandi clienti pubblici e privati, per raccogliere le esigenze del cliente a fronte delle quali propone un’offerta che può essere composta da elementi standard definiti dal marketing oppure soluzioni customizzate Nel post vendita della clientela business, per gestire l'intero ciclo realizzativo di un progetto complesso, con molteplici componenti tradizionali e innovative, dallo start up alla pianificazione, passando per il costante monitoraggio fino al collaudo finale.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree

  • Bologna, Padova - IT
    Cloud

    TIM e Google Cloud hanno stipulato una partnership per lavorare insieme alla creazione di innovativi servizi di cloud pubblico, privato e ibrido per arricchire l’offerta di servizi tecnologici di TIM. In questo ambito Tim ha confermato investimenti per l’innovazione e la realizzazione di nuovi e moderni Data Center. Il programma di evoluzione ed ottimizzazione delle infrastrutture IT e del relativo modello operativo in logica Hybrid Cloud prevede una importante modifica del processo di creazione, delivery, gestione delle infrastrutture e gestione dei DC con il contributo dei vari settori interessati (localizzazione e costruzione, implementazione delle infrastrutture, gestione delle stesse, monitoraggio e verifica dei kpi). Cerchiamo ingegneri in vari ambiti specialistici utili ad un amplio ventaglio di fabbisogni, dall'implementazione di nuove infrastrutture cloud native, al decommissioning delle infrastrutture obsolete e alla gestione efficace delle infrastrutture a supporto IT ed a supporto dei servizi 5G. Si tratta quindi di figure di sistemista, progettista infrastrutturale, specialista di infrastrutture di Data Protection, specialista di Data Center capacity.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

TIM è la maggiore realtà ICT in Italia. Valore e qualità dell’offerta, competenza e affidabilità nei rapporti con la clientela, sono le nostre parole chiave. Con le nostre infrastrutture di ultima generazione – 5G, LTE, fibra – stiamo costruendo il futuro. Agli oltre 100 milioni di clienti, in Italia e Brasile, offriamo telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali premium per l’entertainment- video, musica, gaming-, piattaforme cloud evolute e soluzioni ICT. Tutto proposto in pacchetti flessibili e modulabili in base alle esigenze delle famiglie e delle imprese, su piattaforme facilmente accessibili da diversi device. Per la casa intelligente i nostri prodotti dell’Internet of Things; per i cittadini digitali servizi di e-government per un più moderno rapporto con la Pubblica Amministrazione, la Sanità, la Scuola; per le imprese servizi virtuali e cloud computing. Da 15 anni siamo nei principali indici di Sostenibilità, segno del nostro impegno nel campo ambientale e sociale.

We are looking for

I profili più cercati sono: Ingegneri, informatici, matematici e fisici con forte entusiasmo, voglia di mettersi in gioco ed essere protagonisti della grande trasformazione digitale in atto da impiegare in ambito Cloud, Big Data, Cyber Security, Progettazione soluzioni ICT

Why should candidates work for us?

Tim come principale player di TELCO in Italia, sta giocando un ruolo determinate nel guidare il percorso di digitalizzazione del Paese con lo sviluppo e l’implementazione delle nuove tecnologie abilitanti.

 

How to apply

Inserendo il cv nella sezione “carriera” del nostro sito https://www.gruppotim.it/it.html

Additional notes

Per ogni dubbio è possibile contattare il Team di Recruiters

serena Carosi serena.carosi@telecomitalia.it

Sabrina Dallavecchia sabrina.dallavecchia@telecomitalia.it

Simona Cascione simona1.cascione@telecomitalia.it

Ilaria Paracuollo ilaria.paracuollo@telecomitalia.it