SIRAM VEOLIA

Location: Il Gruppo opera in tutta Italia con un team di 2.800 professionisti in 130 presidi.

Employees: 3000

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • Alseno (PC) - IT
    Stage Junior Technical Assistant - Alseno (PC)

    La risorsa sarà inserita all'interno dell'Area Operativa fornendo supporto al Contract Coordinator per garantire la qualità e la performance della/e commessa/e, nel rispetto dei requisiti contrattuali e delle normative vigenti in materia di sicurezza, ambiente, qualità e codice etico. In particolare il tirocinante fornirà supporto nelle seguenti attività: Formulare preventivi in base alle richieste del cliente; Supporto nella gestione delle commesse sul piano tecnico: conduzione, manutenzione, controllo dei rendimenti; Controllo attività in campo e della sicurezza del sito; Reperimento di tutti gli elementi documentali ed informativi necessari per organizzare al meglio la commessa.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Mestre (VE) - IT
    Stage Junior Proposal Engineer - Mestre (VE)

    La risorsa sarà inserita all’interno della struttura dell’Ingegneria d’Offerta di Mestre e affiancherà il tutor nelle seguenti attività: Supporto nello sviluppo delle soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica; Supporto alla predisposizione di preventivi per le convenzioni di facility management e/o servizi energia attive; Predisposizione della documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare/offerte; Supporto start-up di commessa per passaggio informazioni di offerta alle funzioni operative; Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Mestre (VE) - IT
    Stage Junior Analyst - Mestre (VE):

    L'analista in affiancamento al tutor svolgerà attività di monitoraggio delle performance operative degli impianti e fornirà supporto nella pianificazione degli interventi di ottimizzazione energetica. In questo ambito la risorsa si inserirà all'interno di Hubgrade, lo Smart Monitoring Center che consente di gestire e analizzare in tempo reale i dati riguardanti energia, acqua e rifiuti per mezzo di strumenti di business intelligence e analytics. Il tirocinante affiancherà il tutor anche nella gestione, manutenzione ed esercizio di sistemi di telecontrollo e regolazione/supervisione degli impianti termici e sul loro funzionamento termo idraulico in generale. In questo ambito si occuperà di mantenere aggiornato il sistema informativo a supporto delle commesse in gestione tramite il caricamento di dati e fornirà supporto durante i sopralluoghi finalizzati all'installazione in campo di integrazione/implementazione di sistemi di supervisione.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Siram Veolia, sostenibilità e ottimizzazione delle risorse ambientali

 

Siram Veolia gruppo solido e innovativo leader nei servizi di efficienza energetica, fornisce anche soluzioni per la gestione del ciclo integrato di acqua e rifiuti speciali abilitando Imprese e PA a performare in modo sostenibile. Il Gruppo opera in Italia da oltre 100 anni con un team di 2.800 professionisti unendo capillarità territoriale – 130 presidi in Italia – alla spinta globale – appartenenza al gruppo Veolia, leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali.

 

L’innovazione rappresenta un pilastro fondamentale per il Gruppo, che adotta soluzioni come Hubgrade, il centro di monitoraggio intelligente dove gli esperti del gruppo ridisegnano insieme ai clienti la strategia di efficienza energetica. Il team di Hubgrade, costituito da analisti, esperti di energia e system integrator, grazie agli smart meter e software di business intelligence & analytics, agisce in modo rapido e mirato, garantendo un miglioramento della performance.

 

Nell’ultimo anno il Gruppo ha gestito 3.000 MW di potenza termica calda e le attività di Energy management hanno permesso la riduzione di 94.000 t eq CO2; inoltre ha gestito oltre 400 impianti di depurazione che hanno servito circa 3 milioni di abitanti; infine ha raccolto, movimentato e smaltito 2.700 ton di rifiuti speciali ospedalieri e 142.000 rifiuti liquidi trattati. 

 

La nostra mission è trasformare la complessità in semplicità grazie a persone e innovazione

We are looking for

  • STAGE Junior Technical Assistant – Alseno (PC) / Roncoferraro (MN): La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Operativa fornendo supporto al Contract Coordinator per garantire la qualità e la performance della/e commessa/e, nel rispetto dei requisiti contrattuali e delle normative vigenti in materia di sicurezza, ambiente, qualità e codice etico.
  • STAGE Junior Bid Management – Mestre (VE): La risorsa affiancherà nell’analisi di studi di fattibilità tecnico-economica, di progettazione dell’offerta tecnica/gestionale e della preventivazione dei costi per la partecipazione a gare d’appalto/offerte per clienti pubblici/privati.

  • STAGE Junior Analyst – Mestre (VE): La risorsa affiancherà nello sviluppo di metodologie di raccolta dati sugli impianti gestiti e della successiva analisi finalizzata ad individuare scostamenti e relative azioni migliorative sia da un punto di vista impiantistico che gestionale. Si occuperà di tutte le attività inerenti l’efficientamento energetico, con particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti informatici.

Why should candidates work for us?

Offriamo‌ ‌un‌ ‌ambiente‌ ‌di‌ ‌lavoro‌ ‌stimolante,‌ ‌innovativo‌ ‌e‌ ‌di‌ ‌importante‌ ‌crescita‌ professionale.‌ ‌Lavorare‌ ‌in‌ ‌Siram‌ Veolia ‌significa‌ ‌fare‌ ‌parte‌ ‌di‌ ‌una‌ ‌realtà‌ ‌dinamica,‌ ‌orientata‌ ‌al‌ ‌progresso‌ ‌tecnologico‌ ‌e‌ ‌attenta‌ ‌alla‌ ‌sostenibilità‌ ‌ambientale.‌ 

How to apply

Il‌ ‌principale‌ ‌canale‌ ‌di‌ ‌inserimento‌ ‌all’interno‌ ‌del‌ ‌Gruppo‌ ‌è‌ ‌il‌ ‌tirocinio‌ ‌formativo‌ ‌della‌ ‌durata‌ 
di‌ ‌6‌ ‌mesi‌ ‌rivolto‌ ‌a‌ ‌neolaureati‌ ‌e‌ ‌laureandi.‌ ‌Le‌ ‌offerte‌ ‌di‌ ‌stage‌ ‌sono‌ ‌pubblicate‌ ‌sul‌ ‌sito‌ ‌della‌ 
Società‌ ‌www.siram.it,‌ ‌sui‌ ‌più‌ ‌diffusi‌ ‌motori‌ ‌di‌ ‌ricerca‌ ‌e‌ ‌sui‌ ‌siti‌ ‌dedicati‌ ‌all’orientamento‌ ‌e‌ ‌al‌ 
placement‌ ‌dei‌ ‌maggiori‌ ‌Atenei.‌ 
Il‌ ‌processo‌ ‌di‌ ‌selezione‌ ‌è‌ ‌molto‌ ‌snello‌ ‌e‌ ‌segue‌ ‌tempi‌ ‌molto‌ ‌rapidi:‌ ‌attraverso‌ ‌colloqui‌‌individuali‌ ‌con‌ ‌la‌ ‌Direzione‌ ‌HR‌ ‌e‌ ‌i‌ ‌Manager‌ ‌di‌ ‌linea‌ ‌viene‌ ‌individuata‌ ‌la‌ ‌migliore‌ ‌risorsa‌ ‌per‌‌ la‌ ‌posizione‌ ‌ricercata‌ ‌in‌ ‌termini‌ ‌sia‌ ‌di‌ ‌competenze‌ ‌che‌ ‌di‌ ‌potenzialità.‌‌
 
I‌ ‌nostri‌ ‌candidati‌ ‌ideali‌ ‌sono‌ ‌laureandi‌ ‌e‌ ‌neolaureati‌ ‌con‌ ‌un‌ ‌ottimo‌ ‌curriculum‌ ‌accademico‌ 
e‌ ‌un‌ ‌inglese‌ ‌fluente,‌ ‌caratterizzati‌ ‌da‌ ‌forte‌ ‌motivazione,‌ ‌passione‌ ‌per‌ ‌il‌ ‌mondo‌ ‌Energy,‌ 
proattività‌ ‌e‌ ‌curiosità.‌ 

Additional notes