SIAV SPA

Location: Padova, Milano, Genova, Bologna, Roma

Employees: 250

Sector: ICT

Job Opening

  • Rubano (PD) - IT
    Software Developer

    All’interno del team agile, la risorsa seguirà le seguenti attività: analisi dei requisiti tecnici, sviluppo e test di applicazioni software in accordo con le best practice aziendali, partecipazione alle peer-review con la proposta di nuove soluzioni, analisi e risoluzione di problematiche tecniche ed applicative, adesione ad alti standard qualitativi nel rispetto dei tempi e del budget previsti, redazione di documentazione tecnica dei software Siav.

    We are offering you: Graduate/trainee programs Direct entry Thesis work Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Rubano (PD) - IT
    Research Engineer

    La crescita esponenziale dei dati prodotti dalle aziende moderne ha portato alla luce nuove esigenze e quindi nuove opportunità per il mondo delle software house, soprattutto per quanto riguarda l’estrazione di informazioni strategiche per il business e l’automazione dei processi. Per poter cogliere tali opportunità, abbiamo bisogno di persone appassionate che siano in grado di mettere in campo approcci innovativi, basati su algoritmi e tecnologie all'avanguardia, che potranno essere applicati per realizzare nuove soluzioni per i nostri clienti, sia a livello di prodotti che progettuali. Le attività principali sono le seguenti: interfacciamento con i reparti marketing e commerciale per l’individuazione delle esigenze del mercato; individuazione di soluzioni per soddisfare tali esigenze e delle componenti algoritmiche e architetturali necessarie a realizzarle; implementazione di prototipi dimostrativi per verificare le soluzioni proposte; interfacciamento con i reparti di sviluppo e delivery per agevolare la messa in produzione (come prodotto o come progetto); mantenimento contatti con gruppi di ricerca esterni in aziende e/o università (per integrare conoscenze specifiche di dettaglio); partecipazione a eventi, conferenze e webinar per integrare le proprie conoscenze; eventuali pubblicazioni scientifiche.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Rubano (PD) - IT
    R&D Intern

    Il gruppo di ricerca e sviluppo di Siav si occupa di progettare e sviluppare nuove soluzioni da proporre sul mercato e fornire supporto in attività progettuali, dove siano necessari approcci innovativi basati su tecnologie allo stato dell’arte. I nostri ambiti/task di interesse sono la classificazione automatica di testi, la computer vision, l'information retrieval, il natural language processing e in generale l'utilizzo di tecniche di machine learning per l’automazione e l’efficientamento dei processi aziendali. Da questo punto di vista siamo anche attivi nel campo del Process Mining, disciplina che ha come obiettivo proprio il miglioramento dei processi aziendali e che prevede l'utilizzo di specifici algoritmi per estrarre conoscenza dai sistemi informativi di un’azienda, permettendo di studiarli e monitorarli. Gestiamo i rapporti con diversi atenei Europei ospitando stage, supervisionando lavori di tesi e partecipando in partnership a progetti finanziati nazionali ed Europei, anche pubblicando occasionalmente articoli scientifici per conferenze internazionali.

    We are offering you: Graduate/trainee programs Thesis work Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Student Phd Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Rubano (PD), Casalecchio di Reno (BO) - IT
    Product Specialist

    Lo Specialist è responsabile dell’erogazione dei servizi professionali nell’ambito della messa in esercizio dei sistemi o prodotti sviluppati e/o rivenduti da Siav, lavora tipicamente in team e risponde funzionalmente al Project Manager. Allo Specialist può essere affidata la conduzione di una commessa di dimensioni ridotte (meno di 5 gg/u), oltre ad attività di consulenza ai Clienti su tematiche da lui ben conosciute. E’ inoltre responsabile dell’individuazione, della registrazione e segnalazione, della documentazione e della riproduzione di eventuali anomalie segnalate dai Clienti.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Rubano (PD) - IT
    Help Desk

    Il ruolo di Addetto all’Help Desk ha come scopo principale l’accettazione delle richieste di assistenza da parte dei clienti che hanno acquistato i servizi di Application Management. A lui compete il controllo sull’andamento temporale del processo di risoluzione di una problematica segnalata da un cliente in funzione delle tempistiche dichiarate negli SLA.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Rubano (PD) - IT
    Software Automation Tester

    La risorsa, all’interno del reparto Software Quality Assurance sarà impegnata nelle seguenti attività: definizione di casi di test da inserire nei piani di test (in affiancamento al Quality Control Manager); realizzazioni dei piani di test automatici; studio delle specifiche delle nuove release di prodotto e delle tematiche trattate da questi; esecuzione dei test sui prodotti software; verifica aderenze del software rispetto ai requisiti; attività di troubleshooting, segnalazione e tracciamento delle anomalie.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Rubano (PD) - IT
    IT Specialist

    L’IT Specialist è responsabile dell’erogazione di servizi IT generali a supporto del personale Siav. In dettaglio le aree di competenza sono riconducibili a: installazione, configurazione e personalizzazione delle dotazioni IT; gestione e manutenzione di: stampanti aziendali, telefonia fissa, licenze prodotti/SW Microsoft, punti accesso rete/telefonia per le postazioni aziendali; supporto al personale Siav nella gestione e risoluzione di anomalie HW e SW relative alle dotazioni IT; pianificazione ed effettuazione di acquisti di nuovi prodotti; gestione delle utenze aziendali (dominio, email) e profilazione/configurazione degli accessi ai nuovi utenti in base alle policy aziendali; gestione magazzino/scorte dotazioni IT.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Rubano (PD) - IT
    Workflows Software Developer

    All'interno del reparto Delivery, la risorsa, tramite attività di sviluppo ed integrazione, contribuisce all’erogazione dei servizi ed alla messa in esercizio dei sistemi o prodotti sviluppati e/o rivenduti da Siav. Le attività principali sono le seguenti: implementazione di processi di workflow attraverso script di automazione ed integrazione; analisi e risoluzione di problematiche tecniche ed applicative; sviluppo e test di applicazioni software in accordo con le best practice aziendali.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Siav è oggi la prima azienda italiana nel settore dell’Enterprise Content Management, e offre software, soluzioni in cloud e servizi di outsourcing per la Gestione Elettronica dei Documenti, il Protocollo Informatico, il Workflow Management, la Fatturazione Elettronica e la Conservazione Digitale. 

È presente con proprie sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma, ed opera anche in Svizzera e Romania. Con oltre 250 collaboratori, 4.000 clienti e una presenza trasversale nei settori industria, GDO, servizi e Pubblica Amministrazione, si caratterizza per le competenze specialistiche maturate nella realizzazione di progetti complessi per Aziende ed Enti, e si distingue per le capacità di garantire con risorse proprie le attività di analisi, implementazione e supporto.

We are looking for

Il nostro obiettivo è costruire un nuovo paradigma d’impresa per esprimere l’unicità della nostra azienda: unicità del prodotto e del posizionamento nel mercato, ma anche del modello organizzativo e di governance unito ad un altissimo livello di competenza specifica nel nostro settore. Continuare ad essere un’impresa di successo capace di crescere e far crescere, creare appartenenza, generare fiducia, restituire valore e divenire un punto di riferimento per i clienti, i dipendenti e la collettività.

Siamo alla ricerca di persone proattive, appassionate e motivate a far parte della nostra squadra. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico ed offre opportunità di formazione e crescita professionale.

 

Why should candidates work for us?

Alcuni buoni motivi per entrare a far parte del Team:

  • Ogni anno oltre 5.000 ore di formazione aziendale
  • Per noi lo Smart Working è il presente, non il futuro
  • Orari flessibili: bilanci vita privata e carriera
  • Welfare e convenzioni per i collaboratori Siav
  • Lavoro Agile, organizzazione fluida
  • Buoni pasto e sale ricreative
  • Team bulding per divertirsi e migliorare le soft skills
  • Sei parte di un gruppo e stringi nuove amicizie
  • Oltre 250 persone fanno già parte del team
  • Il fatturato cresce da anni e non vogliamo fermarci!
  • Siamo a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma
  • Abbiamo un difetto…cerchiamo solo i migliori!

Scopri di più, ascolta le voci di chi oggi collabora con noi cliccando qui!

How to apply

Visita la nostra pagina Carriere e scegli tra i profili professionali e di stage ricercati quello più in linea con le tue competenze ed esperienze.

Se non trovi l’opportunità giusta niente paura: proponi la tua candidatura indicando l’area aziendale di interesse!

Puoi scriverci al seguente recapito: selezione.personale@siav.it

Additional notes

Le soluzioni software e i servizi di Business Process Outsourcing di Siav consentono ad aziende ed enti di gestire l’intero ciclo di vita dei documenti, semplificare i processi e diminuire i costi, tramite soluzioni in house, in full outsourcing o ibride. In particolare, Siav ha consolidato forti competenze verticali nella Fatturazione Elettronica, nella gestione del ciclo passivo e nella Conservazione Digitale.

Siav investe oltre il 12% del proprio fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo: vanta una Factory d’eccellenza dedicata allo sviluppo software, che lavora ogni giorno per migliorare la qualità e l’usabilità del software, e un laboratorio di R&D che opera in collaborazione con importanti istituzioni accademiche internazionali su progetti innovativi quali il Classificatore Automatico e il Process Mining.

Forte della sua ventennale competenza in ambito normativo e archivistico, Siav ha costituito un Osservatorio Normativo, un organo di consulenza che offre la solida conoscenza di normative e leggi italiane riguardo la gestione e conservazione dei documenti.

Vanta inoltre importanti certificazioni: ha ottenuto la Microsoft Gold Competency nell’Application Development; è membro di livello Gold dell’Oracle Partner Network ed utilizza la tecnologia Oracle nelle proprie soluzioni applicative; possiede la certificazione SAP per l’integrazione avanzata della sua piattaforma documentale; è certificata UNI EN ISO 9001 e UNI CEI ISO/IEC 27001. Conservatore Accreditato AgID dal 2014, possiede la Certificazione di Conformità per i servizi di Conservazione Digitale, ha ricevuto la qualificazione di AgID come Cloud Service Provider (CSP) e fornitore di servizi SaaS ed è Peppol Access Point riconosciuto e certificato da AgID e dall’Organizzazione Internazionale Open Peppol.