POSTE ITALIANE

Employees: 124.700

Sector: Financial services; professional services

Job Opening

  • Territorio nazionale - IT
    Specialisti Consulenti Finanziari con contratto di apprendistato professionalizzante di 3 anni

     Cerchiamo in tutta Italia brillanti laureati magistrali in discipline economiche da inserire come consulenti finanziari che garantiscono le attività di promozione e di vendita dei servizi finanziari e assicurativi. Se hai una naturale propensione alla relazione e ricerchi un’opportunità professionale stimolante che ti permetta di misurarti con obiettivi commerciali sfidanti, candidati per la nostra rete di Uffici Postali. Se supererai il processo di selezione potrai essere inserito con un contratto di apprendistato professionalizzante e coinvolto in percorsi di affiancamento e formazione che ti aiuteranno a sviluppare le tue competenze trasversali e tecnico-specialistiche. Il nostro candidato ideale ha ottime capacità di comunicazione e di relazione, ha voglia di mettersi in gioco ed entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali. Possiede inoltre un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation con i quali organizza efficacemente le sue attività. La sede di lavoro è l’intero territorio nazionale. Se vuoi metterti alla prova, candidati su www.posteitaliane.it, nella sezione Carriere e potrai essere coinvolto nei nostri processi di selezione. Sarà una reale opportunità per fare la differenza nel tuo futuro professionale.

    We are offering you:

    We are looking for: Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Il Gruppo Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue attività comprendono il recapito di corrispondenza e pacchi, i servizi finanziari e assicurativi, i sistemi di pagamento e la telefonia mobile. Con 159 anni di storia, una rete di oltre 12.800 Uffici Postali, 124.600 dipendenti, 556 miliardi di euro di attività finanziarie totali (dati al 30.9.2020) e 35 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.

Poste Italiane nel febbraio 2018 ha lanciato un nuovo Piano Strategico con un orizzonte di cinque anni, “Deliver 2022”, che ha l’obiettivo di massimizzare il valore della rete distributiva e di cogliere le opportunità di mercato offerte dalla trasformazione digitale, attraverso la riorganizzazione del segmento corrispondenza e pacchi, lo sviluppo dei servizi finanziari, il consolidamento della leadership nei servizi assicurativi e la valorizzazione dei sistemi di pagamento. Il Piano prevede investimenti per 2,8 miliardi di euro e punta sull’innovazione per accompagnare cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso l’economia digitale, offrendo servizi sempre più innovativi, in linea con i più elevati standard presenti sul mercato.

Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, Poste Italiane ha un flottante di circa il 35%, a sua volta composto dal 35% circa diviso tra azionisti retail e dalla quota restante detenuta da alcuni tra i più importanti fondi istituzionali a livello globale (dati aggiornati al 30.7.2020). Il 65% delle azioni è, poi, ripartito tra Ministero dell’Economia, che ne 2 detiene una quota del 29,26%, e da CDP che possiede una quota del 35%. Da aprile 2017 Maria Bianca Farina è Presidente e Matteo del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale. Da maggio 2020 Giuseppe Lasco è Condirettore Generale.

We are looking for

Cerchiamo in tutta Italia brillanti laureati magistrali in discipline economiche da inserire come consulenti finanziari, da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante di 3 anni,  per garantire le attività di promozione e vendita dei servizi finanziari e assicurativi.

 

Why should candidates work for us?

Siamo un’organizzazione in continuo movimento. Promuoviamo concretamente l’innovazione, incrociando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie con la nostra esperienza di più di 150 anni. Ci impegniamo a creare valore condiviso: per il successo dell’azienda, per le comunità locali, per il Paese.
 
Lavorare per Poste Italiane significa entrare in una grande squadra, fatta  di 126.000 persone che con competenza, impegno e determinazione contribuiscono a raggiungere i traguardi aziendali partecipando allo sviluppo economico e sociale dell’Italia. Con la nostra presenza capillare sul territorio attraverso una rete di oltre 12.800 uffici postali, ci proponiamo come un motore di sviluppo inclusivo per l’economia italiana.
 
Sei pronto a contribuire al futuro del tuo Paese?

IN POSTE ITALIANE PUOI:

CRESCERE E SVILUPPARE LE TUE COMPETENZE IN UN’AZIENDA MULTIBUSINESS

Quotata in Borsa dal 2015, Poste Italiane è la più grande infrastruttura di servizi del Paese. Siamo orgogliosi di operare con successo nei settori di:

In tutti i settori, il nostro gruppo opera con un costante orientamento all’innovazione e all’ottimizzazione dei processi, attraverso impianti tecnologici, nuovi servizi digitali e app, accompagnando e a volte precedendo le evoluzioni del Paese.
 
Puoi crescere insieme a noi.

AVERE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN TUTTA ITALIA
Poste Italiane è presente in tutto il territorio nazionale, con una rete senza eguali. 
 
Puoi far parte di una rete che, ogni giorno, unisce, sostiene, lavora per il Paese.

OPERARE IN UN CONTESTO IN CUI LE PERSONE SONO AL CENTRO
La passione e la competenza delle persone di Poste Italiane sono un vantaggio per i nostri clienti. Da sempre siamo impegnati a costruire relazioni di fiducia tra i dipendenti del nostro gruppo e con i nostri 35 milioni di clienti. Le persone sono il nostro patrimonio più prezioso: ci impegniamo ogni giorno a migliorare la loro vita offrendo servizi semplici e trasparenti. 
 
Offriamo ai nostri dipendenti:

Puoi lavorare ‘con’ le persone ‘per’ le persone.

FAR PARTE DI UN’AZIENDA AFFIDABILE E INNOVATIVA.
Questi valori sono alla base di quasi due secoli di storia di Poste Italiane. Lavoriamo con fiducia per coltivarli e promuoverli.

  • Soddisfazione del cliente
  • Fiducia
  • Etica
  • Integrazione
  • Professionalità
  • Energia realizzativa
  • Innovazione

Puoi condividere la nostra passione: per quello che facciamo, per come lo facciamo.

RISPETTARE LA SOSTENIBILITA’ USANDO CONSAPEVOLMENTE LE RISORSE DEL PIANETA E GARANTENDO AI CLIENTI INVESTIMENTI DI FINANZA SOSTENIBILE
In Poste Italiane lavoriamo con passione ogni giorno per offrire ai nostri clienti una consulenza inclusiva e responsabile e investimenti sostenibili, operando in maniera trasparente nei confronti della comunità, delle persone e dell’ambiente. Coltiviamo la cultura del rispetto.
 
Sei pronto a contribuire al futuro del tuo Paese?

Additional notes