MEDIOBANCA

Sector: Financial services; professional services

Job Opening

  • Milano - IT
    Candidature Mediobanca

    https://www.mediobanca.com/en/work-with-us/open-positions.html

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Student Phd Graduate Master Degree Graduate Phd

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Mediobanca è la principale banca d’investimento in Italia ed uno dei player più importanti a livello europeo con filiali a Londra, Madrid,Parigi e New York. Fin dalla fondazione di Mediobanca nel 1946, accompagniamo la crescita delle imprese italiane con una consulenza di altissimo livello e un’offerta creditizia completa, proponendo servizi su misura e soluzioni fra le più sofisticate disponibili sui mercati finanziari: dall’advisory al lending, dal Capital Market allo Specialty Finance. Presenza storica, solido posizionamento di mercato, specializzazione, qualità dei servizi, levatura professionale: le imprese che si rivolgono a Mediobanca sanno di poter contare sull’eccellenza e sull’esclusività che hanno consolidato nel tempo la nostra impeccabile reputazione. Tra i nostri clienti figurano alcuni dei principali gruppi di business in Italia, oltre a un numero significativo di aziende di medie dimensioni, a cui abbiamo dedicato particolare attenzione negli ultimi dieci anni. Ci stiamo concentrando sempre di più sui nostri clienti internazionali, sia per le loro esigenze transfrontaliere che per le operazioni nazionali. Abbiamo introdotto nuovi prodotti e mirato a nuovi clienti per affrontare le sfide poste dagli attuali mercati finanziari altamente competitivi. Come sempre sono i nostri clienti, insieme ai nostri professionisti e alla solidità delle nostre finanze, a rappresentare i valori fondamentali di Mediobanca.

We are looking for

Le nostre attività
Il ventaglio delle nostre attività offre la possibilità di inserimento in diverse aree professionali e opportunità di mobilità interfunzionale e geografica: l’esperienza lavorativa presso la nostra banca rappresenta quindi un percorso di grande arricchimento professionale e personale.

Gli studi e specializzazioni ricercati
Le specialità maggiormente richieste sono la Laurea Specialistica o il Master in Economia o Ingegneria Gestionale.

Durante gli studi, il candidato ideale avrà approfondito tematiche relative alla Finanza Aziendale e/o alla Matematica Finanziaria; ha un’ottima padronanza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua europea; ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office.

Le qualità che cerchiamo in un candidato
Aiutiamo i top manager di grandi aziende a realizzare i loro obiettivi strategici. Per questo siamo alla ricerca di giovani ad alto potenziale, con alle spalle esperienze di successo a livello accademico ed extra-curriculare, da inserire in piccoli team composti da banchieri esperti.

I talenti che entrano nella nostra banca acquistano velocemente esposizione personale sia rispetto al nostro management sia ai clienti.

Chiediamo quindi:

  • elevata professionalità;
  • discrezione e capacità di gestire argomenti altamente confidenziali;
  • dinamismo;
  • forte motivazione;
  • voglia di mettersi in gioco lavorando ad altissimo livello e lavorando sodo;
  • forte predisposizione al lavoro di squadra;
  • capacità ad assumersi responsabilità;
  • spiccate doti di problem solving e di gestione della complessità;
  • spirito imprenditoriale;
  • capacità di lavorare in team;
  • eccellenti capacità analitiche;
  • ottime competenze di comunicazione scritta e orale;
  • attenzione ai dettagli.

 

Why should candidates work for us?

Investiamo sulle nostre persone e sullo sviluppo delle professionalità

Per noi le persone non sono numeri: crediamo che il rispetto della personalità e della dignità di ciascuno sia fondamentale per creare un ambiente di lavoro ispirato alla reciproca fiducia e alla lealtà. Il rispetto dei diritti di tutti è un requisito imprescindibile per riuscire ad avere un ambiente lavorativo ispirato alla fiducia e alla lealtà.
Il nostro impegno, ruoli e responsabilità nello sviluppo delle nostre persone sono racchiusi nella Politica di gestione delle Risorse Umane, a cui abbiamo affiancato procedure interne che regolano alcuni processi chiave per lo sviluppo e la gestione del personale.

Sviluppo delle competenze
Abbiamo adottato strumenti a supporto della valutazione delle persone, del loro coinvolgimento e della loro crescita professionale, nell’ottica di costruire percorsi di sviluppo e formazione coerenti ed efficaci per il business, anche attraverso l’esperienza internazionale. Usiamo in particolare il Performance Evaluation, sistema di valutazione delle performance individuali, che permette di rendere obiettiva la valutazione delle persone e di tracciare attività e responsabilità.

Provvediamo costantemente a identificare risorse interne da inserire nei piani di successione per le posizioni di amministratori esecutivi e di key manager.

Attenzione ai talenti
Ogni anno, circa un centinaio di neolaureati ha l’opportunità di effettuare uno stage nella nostra banca. Offriamo ai giovani che ci raggiungono un’esperienza formativa unica, che permette di sviluppare una visione ampia e diversificata delle nostre attività, partecipare in modo molto attivo ai progetti, lavorare fianco a fianco con manager e figure professionali di alto livello, disporre di un preciso perimetro di responsabilità.

Additional notes