MANUFACTURE DE SOULIERS LOUIS VUITTON

Location: Fiesso d'artico (VE) - Manufacture de Souliers Louis Vuitton
Incisa Val d'arno (FI) - Maufacture des accessoires Louis Vuitton
Milano/ Fiesso d'artico (VE)- Maufacture des accessoires Louis Vuitton

Employees: 700

Sector: Textiles; clothing; leather; footwear

Job Opening

  • Fiesso d'artico VE - IT
    Stage: Junior Buyer

    La risorsa dovrà supportare il team acquisti nella gestione gli acquisti di tutte le categorie del polo, nella sede BT di Milano/ Fiesso d’artico. La risorsa gestirà e monitorerà i KPI degli acquisti e dei costi dell'ufficio mantenendo una proficua collaborazione con i fornitori attuali e nuovi dell'azienda con un approccio sempre finalizzato ad accordi "win win". • Termini contrattuali, negoziazione e parte attiva dei fornitori nella definizione delle condizioni legali. • Negoziazione con i fornitori di prodotti finiti e componenti secondo le esigenze di time-to-market • Strumenti e monitoraggio e ottimizzazione dei costi di sviluppo. • Gestione delle relazioni con il portafoglio dei fornitori • Attività di negoziazione e monitoraggio delle scorte. • Analisi aziendale e monitoraggio dei KPI. • Scouting di nuovi fornitori • Introduzione di azioni e strategie in grado di assicurare il miglior margine e LT. • Analisi previsionale

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Graduate Bachelor Degree

  • Fiesso d'artico (VE) - IT
    Stage: Flow Specialist

    Il specialista FLOW è l'anello di congiunzione tra la Supply Chain, i fornitori ed i Poli Industriali per garantire il rispetto del Piano di Produzione. ATTIVITA’ • Rispettando le politiche dei fornitori decise dai Poli industriali, garantisce che i piani di consegna dei fornitori corrispondano al piano di produzione richiesto al fine di soddisfare i pre-lanci e i lanci di conseguenza. Allo stesso tempo garantisce che ogni Polo sia in linea con le esigenze e le date di lanci e pre-lanci. • Verifica la Qualità nel magazzino centrale per la pianificazione della validazione GO-PROD • Traduce le esigenze di consegna in un piano di produzione (esterno al 100%) e quindi emette gli ordini ai fornitori per tutte le categorie interessate • Prepara un report dettagliato sullo stato di lancio delle collezioni stagionali. • Analizza la previsione di produzione mensile in termini di capacità, impegni materiali, tempi di consegna, ecc • Analizza il cruscotto SC settimanale e sfida i fornitori a spingere le consegne di beni mobili permanenti per massimizzare l'efficienza delle scorte verso le esigenze di vendita • Monitora e gestisce una transizione graduale nel caso in cui gli articoli stagionali diventino permanenti • Partecipare alle politiche di approvvigionamento di articoli a venditore alto / lento con un approccio orientato al cliente

    We are offering you: Graduate/trainee programs Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Fiesso d'artico (VE) - IT
    stage: Industrial controller

    Il profilo ricercato si occuperà dell’esecuzione dell’insieme delle operazioni proprie del controllo di gestione: dalla validazione della costruzione del costo del prodotto alla successiva analisi delle varianze reali verso lo standard obiettivo. Si occuperà di creare i budget, dei successivi forecast e del reporting di fine mese, nonché della creazione e preparazione dei principali indicatori operativi e della loro condivisione con i responsabili delle attività operative dell’unità produttiva industriale di riferimento. • Analisi e monitoraggio performance di produzione (varianze, consumi, efficienza etc) • Elaborazione e documentazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione del business • Pricing and costing • Attività di chiusura Mensile e condivisione dei risultati con i colleghi delle funzioni operative • Controllo dei costi fissi e variabili • Gestione degli investimenti • Analisi degli stock e calcolo del fondo obsolescenza • Predisposizione del budget / forecast ed inserimento nel sistema ERP aziendale • Partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, definendo e/o introducendo nuove policies / procedure dove necessario • Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento (con altre funzioni societarie e con altre società all’interno della comunità finance)

    We are offering you: Graduate/trainee programs Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Fiesso d'artico (VE) - IT
    Stage: Addetto scheda tecniche

    Approvvigionamento del materiale nel rispetto del piano di produzione stabilito dal responsabile della pianificazione e programmazione della produzione. Analisi dei piani di produzione con il planner · Studio preventivo dei modelli della collezione per anticipare i vari temi in una logica di proattività e problem solving · Presentazione retroplanning attività per emissione ordini di acq – invio attrezzature industriali - tempificazione tdc/pc/tds – predisposizione alimentazione a laboratori: tomaifici o linee interne/esterne montaggio/finissaggio · MRP:emissione ordini di acquisto MP in conformità con piano di produzione, analisi delle proposte di acquisto, conformità alle logiche di acquisto per ridurre il rischio obsolescenza. · Controllo delle DI.BA con l’ufficio schede tecniche di riferimento · Analisi dell’approvvigionamento dei materiali gestiti extra sistema con modellista e ufficio acquisti (tinte, filati…..) · Monitoraggio consegne (quantità e tempi) e relativo aggiornamento delle informazioni a sistema (DModa) in ottica di manutenzione delle informazioni stesse e dei magazzini · Verifica dei carichi del materiale con la logistica · Aperture c/lavoro esterne (fornitori semilavorati / tomaifici / fornitori mont/finissaggio int-ext) in linea con la pianificazione · Verifica mensile della situazione degli acquisti, dell’allineamento dei magazzini con il controllo di gestione · Analisi richieste materiale (causale, provenienza, gestione della richiesta) · Analisi carichi lavoro fornitori, pianificazione degli ordini, verifica periodica con Supply Chain dell’andamento dei fornitori e della condivisione dei carichi di lavoro con altri fabbricanti

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Founded in 1854, Maison Louis Vuitton has established a name that has been passed on from each generation to the next, a name synonymous with making the impossible become possible, with savoir-faire, audacity and modernity, with the future and a universal vision. Today Louis Vuitton has 19,000 employees in more than 65 countries around the world. It offers a complete range of luxury products in leather goods, ready-to-wear, shoes, watches, jewelry, fine jewelry, accessories and writing. It has been part of the LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton Group since 1987.

We are looking for

Nella nostra dinamica di crescita ed espansione è necessario attrarre e nutrire i migliori talenti di ogni continente. Il reclutamento esterno è un pilastro strategico fondamentale della nostra politica per le risorse umane, poiché ci consente di portare in LV sempre nuove energie

Assumiamo le menti più brillanti e creative, dotate di un senso pragmatico degli affari, uno spirito imprenditoriale, un’indole aperta verso l’internazionalità e una spiccata sensibilità per i beni di lusso. Ricerchiamo talenti che perseguano l’eccellenza e guardino al futuro sapendo restare fedeli al DNA di LV. Per i candidati con queste qualità, la carriera in LV sarà un cammino costellato di successi.

Pensiamo sia importante che tu veda dove lavorerai. Incontra il team e il tuo manager di linea con cui lavorerai. Questo ti darà un’impressione reale della tua futura esperienza con noi.

Ogni reclutamento è unico ed è possibile che tu possa essere contattato per partecipare a ulteriori colloqui.

Why should candidates work for us?

Louis vuitton offre ai suoi candidati, in base alle aspirazioni individuali, opportunità concrete di sviluppo e apprendimento (percorsi di carriera personalizzati, partecipazione a progetti di intraprenditorialità…). Si tratta di iniziative utili per ampliare il loro campo d’azione, nonché il ventaglio di competenze e savoir-faire: inoltre, queste esperienze contribuiscono ad arricchire la rete professionale di ognuno.

How to apply

Entra nel sito ufficiale https://jobs.louisvuitton.com/ita-it/careers/jobs  e inizia la tua ricerca nel settore a te piu’ affine.

La tua candidatura potrà essere inviata per posizione in ambito industriale  in Italia a sabina.sergi@louisvuitton.com.

Se riteniamo che il tuo background e la tua esperienza siano una buona combinazione per la posizione, faremo una chiamata esplorativa con te per capire meglio il tuo profilo e per darti l’opportunità di saperne di più sul ruolo e sull’organizzazione.

Ci impegniamo a rispondere a tutti coloro che chiedono di entrare a far parte dei nostri team di officina, magazzino logistico e catena di fornitura.

Questo incontro faccia a faccia è una fase chiave e ti darà l’opportunità di presentarti e discutere la posizione che ti interessa. Vorremo saperne di più sulle tue esperienze e aspettative e per aiutarti a scoprire cosa una carriera di successo in Louis Vuitton può sembrare. Cogli questa opportunità per porre domande sulla nostra cultura, marchio e requisiti di posizione.

Additional notes