GRUPPO PITTINI

Location: z.i Rivoli di Osoppo - Provincia di Udine

Employees: 1800

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • Verona - IT
    Ingegnere di Processo

    La risorsa, nell’ottica di un potenziamento dell’area qualità e processo, sarà inserita all’interno del reparto Acciaieria. A seguito di un periodo di formazione sul campo di 18-24 mesi, affiancando tutte le figure produttive dello stabilimento, sarà coinvolto nell’ottimizzazione del processo produttivo e nella supervisione dei parametri chimico/metallurgici del processo fusorio. Inoltre, collaborando con l’ufficio tecnico e con l’area della qualità, parteciperà allo sviluppo e implementazione di aggiornamenti tecnici degli impianti.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Osoppo - IT
    Ingegnere Gestionale

    La risorsa si occuperà della gestione del Business Process Reengineering (BPR) focalizzandosi sulla riprogettazione degli esistenti processi di business per raggiungere miglioramenti delle prestazioni aziendali all’interno e tra le diverse organizzazioni. Sarà coinvolto in attività e processi volti ad un miglioramento aziendale continuo e duraturo dall’implementazione del sistema di fabbrica (MES), alla ridefinizione delle anagrafiche fino ad una revisione della logistica interna/esterna. Dovrà, altresì, collaborare con altre funzioni aziendali e interfacciarsi con fornitori di impianti, sistemi ausiliari e servizi.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Osoppo - IT
    Planner

    La figura sarà inserita all'interno del team pianificazione e programmazione della produzione Nello specifico verificherà la disponibilità di materia prima assicurandone la disponibilità al processo produttivo. Elaborerà programma lavori di stabilimento, valutando attività/tempi/risorse necessarie monitorandone l'andamento. Si interfaccerà, inoltre, con le diverse aree e funzioni aziendali, in sinergia con il team di lavoro.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (Ud), è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di tonnellate in 18 unità produttive, in Italia e all’estero.
Siamo un gruppo siderurgico fondato sul know-how di 1.800 persone che giornalmente sviluppano prodotti e processi produttivi che rappresentano soluzioni affidabili per tutti i nostri partner al fine di costruire assieme un domani migliore.
Ci caratterizza un controllo completo di tutto il ciclo produttivo basato sui principi dell’economia circolare e sul recupero dei prodotti di scarto; un’esperienza di oltre 60 anni nel settore siderurgico fatta di continue innovazioni con una ricerca continua per sviluppare prodotti e processi ed investire nelle migliori tecnologie per produrre acciaio all’avanguardia.
Dal 2003, inoltre, abbiamo avviato una Corporate School che ci consente di organizzare corsi di Alta Formazione per i nostri dipendenti favorendone la crescita delle loro competenze.

We are looking for

Le persone sono la nostra risorsa più importante. Da sempre passione, determinazione ed eccellenza sono i principi fondamentali che guidano le nostre decisioni nella scelta dei nostri collaboratori. Cerchiamo persone che si distinguono per dedizione, impegno e senso di responsabilità, che contribuiscano oggi a determinare il futuro dell’azienda. Persone brillanti capaci di guardare lontano, oltre la quotidianità, che prendano parte come fattore primario al successo aziendale.

Why should candidates work for us?

Il Gruppo Pittini, con oltre sessant’anni di storia, 18 stabilimenti dislocati sul territorio nazionale ed internazionale e una visione orientata sempre al futuro, è una multinazionale in continua espansione.
Diamo spazio al talento. Il know-how di oltre 1800 nostri collaboratori ci ha permesso di diventare il primo produttore in Italia di acciai lunghi. Ci caratterizzano flessibilità, dinamicità e una costante formazione che offrono ampie prospettive di crescita professionale. Per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da coinvolgere nei nostri progetti offrendo la possibilità di sviluppare il proprio potenziale e crescere all’ interno dell’Azienda.

How to apply

Per entrare a far parte del Gruppo puoi inviare la tua candidatura sul nostro sito internet, nella sezione carriere: https://www.pittini.it/carriere/ oppure inviando il proprio CV direttamente all’indirizzo mail risorseumane@pittini.it

Additional notes

Le aziende del Gruppo Pittini comprendono acciaierie con forno elettrico, laminatoi per lavorazioni a caldo, stabilimenti per lavorazioni a freddo, poli di servizio logistico e commerciale. Esse sono:
Ferriere Nord – z.i Rivoli di Osoppo, 33010 Osoppo (UD) /
Ferriere Nord – Brescia (BS)/
Siat SpA – Via Facini, 54, 33013 Gemona del Friuli (UD)/
Pittarc – Div.SIAT – Gemona del Friuli (UD)/
Acciaierie di Verona – via Lungadige A. Galtarossa, 21-C , 37133 Verona (VR) /
La Veneta Reti – Via Europa Unita, 13, 35010 Loreggia (PD) /
Siderpotenza – Via della Siderurgica, 16, 85100 Potenza (PZ) /
BSTG – Köglstraße 11-A, 4020 Linz (AT) /
BSTG – Graz (AT)/
Kovinar – 4270 Jesenice, Spodnji Plavž 6, Slovenija (SLO)