FORGITAL ITALY

Employees: 1180

Sector: Basic metal production

Job Opening

  • Grigno -TN - IT
    Manufacturing Engineer

    Il/la candidato/a prescelto/a si occuperà della redazione di istruzioni operative e documentazione di accompagnamento del particolare meccanico, dell’analisi statistica di processo, della gestione di tempi e metodi e dell’implementazione di progetti volti al miglioramento continuo dei processi. Seguirà l’industrializzazione dei prodotti coordinando tutte le attività relative ad attrezzatura, scelta del processo di lavorazione, utensili, macchine e parametri di lavorazione.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Graduate Bachelor Degree

  • Grigno - TN - IT
    Quality Engineer

    Il/la candidato/a sarà inserito/a presso la Direzione Tecnica /Qualità e si prenderà in carico la gestione della conformità dei prodotti attraverso piani di controllo idonei al monitoraggio delle fasi produttive e delle eventuali non conformità.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree

  • Grigno - TN - IT
    Special Process Engineer

    Il/la candidato/a prescelto si occuperà della redazione di istruzioni operative e documentazione di accompagnamento del particolare meccanico. Implementazione dei progetti volti al miglioramento continuo e all'analisi dei processi speciali (assemblaggio, coating). Certificherà, inoltre, che il ciclo di lavoro sia conforme con le richieste del cliente con cui è in contatto giornalmente.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Forgital, fondata nel 1873 dalla famiglia Spezzapria e oggi acquisita dalla società di investimento globale The Carlyle Group, è specializzata nella produzione di componentistica industriale e aerospaziale. Grazie ad un profondo know-how sviluppato sia per merito di una lunga esperienza del management, che ad ingenti e continui investimenti in nuovi impianti altamente tecnologici, è diventa leader a livello globale nella produzione di anelli laminati a caldo senza saldatura. Le aziende del Gruppo Forgital fondano il proprio business sull’esperienza nella lavorazione di materiali come l’acciaio legato e inossidabile, le leghe di nichel, l’alluminio e il titanio. Con i suoi oltre 1180 dipendenti il Gruppo ad oggi è presente in tutto il mondo con 9 siti operativi e sedi commerciali. Forgital offre prodotti innovativi e di qualità, customizzati sulle esigenze del cliente e destinati a molteplici settori industriali meccanici quali: aeronautico-aerospaziale, oil&gas, meccanica generale, movimento terra ed energia rinnovabile.   

We are looking for

Ricerchiamo laureati dei seguenti corsi:

  • Ingegneria aerospaziale
  • Ingegneria chimica e dei materiali
  • Ingegneria dell’innovazione del prodotto
  • Ingegneria gestionale
  • Ingegneria meccanica e meccatronica
  • Economia e finanza
  • Lingue

Le caratteristiche che identificano il candidato ideale sono:

  • conoscenza fluente della lingua inglese
  • capacità di lavorare in team
  • abilità personali: proattività, problem solving e orientamento al risultato
  • buone doti comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali

Why should candidates work for us?

Forgital Group ricerca giovani neolaureati ad alto potenziale fortemente motivati a sviluppare la propria crescita professionale in un contesto industriale, moderno e leader nel proprio settore. L’azienda prevede uno specifico percorso di inserimento formativo/di addestramento svolto presso l’Headquarter e le consociate italiane e finalizzato a fornire conoscenze su specifiche tecnologiche, sul mercato di riferimento e sull’organizzazione aziendale. La crescita professionale in ambito tecnico e manageriale viene sostenuta da un continuo investimento nella formazione interna e dalla frequenza a corsi o seminari esterni. Le opportunità di inserimento in azienda sono rivolte a giovani Ingegneri Aerospaziali, Meccanici, Meccatronici, Chimici e dei Materiali, oltre a neolaureati in materie Economico-Finanziarie e Lingue.

How to apply

La selezione funziona in questo modo:

  1. invio del CV all’indirizzo mail career@forgital.com o tramite il nostro sito internet alla pagina www.forgital.com
  2. primo incontro conoscitivo/motivazionale con una referente ufficio HR
  3. secondo colloquio tecnico con il responsabile dell’area

Additional notes