CHIOMENTI

Sector: Consultancy

Job Opening

  • Milano - IT
    Trainee/ Junior Associate - Dipartimento M&A

    Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento M&A, presso la sede di Milano. Il candidato che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza, laurendosi in corso e con eccellente votazione (a partire da 108/110), e dimostrare un forte interesse per tutti gli aspetti del Diritto Societario, fusioni e acquisizioni. Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una significativa esperienza professionale/formativa all’estero e che abbiano maturato una esperienza di 1 o 2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine. È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua. Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare dinamicità e continua disponibilità all’apprendimento.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree

  • Milano/ Roma - IT
    Trainee / Junior Associate - Dipartimento FRED_ Milano e Roma

    Chiomenti è alla ricerca di un brillante professionista da inserire all’interno del Dipartimento Finanza e Soggetti Vigilati per la sede di Milano o Roma. Il candidato che stiamo ricercando dovrà aver costruito un eccellente percorso accademico: laurea in Giurisprudenza conseguita in tempi ordinari e con elevata valutazione (a partire da 108/110). Dovrà, inoltre, aver maturato 2-3 anni di esperienza all’interno di studi professionali di primario standing, e dovrà aver maturato una esperienza nell’ambito della finanza strutturata, asset finance, operazioni di cartolarizzazioni e relative a crediti deteriorati. Dovrà, inoltre, aver già conseguito l’abilitazione alla professione forense. In alternativa, siamo interessati anche a candidati non ancora abilitati, ma con una breve pregressa esperienza lavorativa (circa 1 anno), e con grande interesse e passione per la materia. Completa il profilo una ottima conoscenza della lingua inglese (almeno C1), capacità di collaborare e continua disponibilità all’apprendimento.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree

  • Milano - IT
    Trainee - Dipartimento Finanza

    Chiomenti è alla ricerca di un giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Finanza, presso la sede di Milano. Il candidato che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laura magistrale in Giurisprudenza (con, preferibilmente, una valutazione finale a partire da 108/110 e media da 28/30), e dimostrare un forte interesse alla materia di Diritto Bancario e Finanziario. Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una esperienza professionale o formativa di 1-2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine. È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua. Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare curiosità, dinamicità e disponibilità all’apprendimento.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree

  • Milano - IT
    Trainee/ Junior Associate - Dipartimento SQCG

    Chiomenti è alla ricerca di un/a giovane professionista da inserire all’interno del Dipartimento Listed companies, corporate governance and Capital Markets, presso la sede di Milano. Il/la candidato/a che stiamo ricercando dovrà aver conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza, laurendosi in corso e con eccellente votazione (a partire da 108/110), e dimostrare un forte interesse per tutti gli aspetti del Diritto commerciale e civile. Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate le candidature che presentino una significativa esperienza professionale/formativa all’estero e che abbiano maturato una esperienza di 1 o 2 anni all’interno di Studi legali di primario ordine. È richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese ed apprezzata la conoscenza di una seconda lingua. Il candidato, inoltre, dovrà dimostrare dinamicità e continua disponibilità all’apprendimento.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Lo Studio Chiomenti viene fondato nel 1948 dall’Avvocato Pasquale Chiomenti e, in pochi anni, cresce e si rafforza, avendo l’opportunità e il privilegio di lavorare a fianco dei più grandi gruppi industriali finanziari nazionali e internazionali. 

Da subito lo Studio si caratterizza per l’indipendenza e la riservatezza dei propri professionisti, accompagnate dalla passione per il diritto e da una preparazione e visione di tipo internazionale.

Lo Studio Chiomenti è oggi composto da circa 350 professionisti tra avvocati e Dottori commercialisti che operano in gruppi integrati, motivati dall’obiettivo di fornire alla clientela un’assistenza completa e coordinata, anche in ottica multidisciplinare.

Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio offre la propria assistenza legale ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento dall’Italia, e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali.

Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste lo Stato e amministrazioni pubbliche locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e organizzazioni internazionali.

La propensione internazionale dello Studio è sottolineata, oltreché dalle sue sedi estere (New York, Londra, Bruxelles, Pechino e Shanghai), anche dalle seguenti relazionali internazionali: lo Studio è membro dal 1989 di “Lex Mundi”, la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 100 Paesi; inoltre, dal 2012, lo Studio ha concorso alla formazione – e da quel momento ne fa parte- dello “European Network”, che comprende altri tre tra i maggiori studi legali indipendenti d’Europa, ciascuno leader nel proprio paese e mercato di riferimento: Cuatrecasas per la Spagna e il Portogallo, Gide Loyrette Nouel per la Francia e Gleiss Lutz per la Germania.

We are looking for

Lo sviluppo delle attività professionali e le maggiori esigenze di competenza specifica nelle diverse aree professionali richiedono il costante inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e di eccellenza.

Il candidato ideale è un professionista con un’eccellente carriera universitaria, conoscenze avanzate delle lingue e il desiderio e l’attitudine ad impegnarsi a fondo nell’ attività professionale con dedizione e passione.

Why should candidates work for us?

Chiomenti è il più importante studio legale italiano con vocazione internazionale. 

Lo Studio contribuisce con i suoi professionisti a supportare il cambiamento e la crescita delle aziende italiane nel mondo e offre alle imprese estere quanto necessario alla realizzazione, nel rispetto delle regole, dei propri obiettivi di investimento e posizionamento sul mercato italiano.

Sette parole chiave riassumono i valori di Chiomenti: competenza, dedizione, indipendenza, innovazione, integrità, internazionalità, riservatezza.

Tali valori si realizzano, quotidianamente, grazie ad una cultura condivisa e consolidata e a un’organizzazione in grado di offrire la consulenza di oltre 300 eccellenti professionisti, con esperienza, nazionalità e competenze tali da consentire di coprire una molteplicità di aree dell’attività economica e geografiche.

 

Additional notes

N/A