CEM KAERCHER

Employees: 570

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • Quistello - IT
    STAGE IN MANUFACTURING/ LEAN MANUFACTURING

    Per la nostra sede in Provincia di Mantova siamo alla ricerca di giovani neo laureati in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Meccatronica per un inserimento in stage. L’azienda valuta anche la possibilità di inserire giovani laureandi che vogliano sviluppare la tesi di laurea su un tema aziendale. Le figure inserite verranno affiancate da profili aziendali senior che li seguiranno durante la prima fase di inserimento e la gestione dei progetti/attività assegnate, al fine di mettere a frutto al meglio questa esperienza aziendale. I candidati avranno l’opportunità di interfacciarsi con i diversi ambiti produttivi ed organizzativi e di comprendere a fondo le logiche che li governano. Le figure inserite si occuperanno di: - Eseguire la mappatura dei processi Manufacturing e degli enti ad esso collegati (Qualità, Logistica, Production Engineering…), avvalendosi di attività e progetti in parte già avviati dai responsabili delle diverse aree. - Raccogliere dati, schematizzare i flussi di lavoro, elaborare delle analisi statistiche, misurare ed analizzare le dispersioni tra i dati reali e quelli teorici e, di conseguenza, definire e scrivere le procedure operative standard e di gestione del Manufacturing e della Qualità. - Affiancare la Lean Manufacturing Manager nel supportare i responsabili dei reparti produttivi e delle strutture impiegatizie nel monitoraggio dell’efficienza, individuando possibilità di miglioramento in ottica Lean e segnalando eventuali anomalie.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

  • Quistello - IT
    STAGE LEAN MANUFACTURING “PREVENTIVE MAINTENANCE AND SPARE PARTS CLASSIFICATION”

    Le figure inserite si occuperanno di: - Analisi impianti di stabilimento a maggior guasto - Scomposizione degli impianti in sistemi e sottosistemi (sistema meccanico, idraulico, elettrico, elettronico, pneumatico, ecc) - Analisi delle cause radici dei guasti dei componenti e relativa clusterizzazione - Impostazione logiche di gestione dei ricambi, impostazione calendari di manutenzione preventiva - Affiancamento della Lean Manufacturing Manager nel supportare i responsabili dei reparti produttivi e delle strutture impiegatizie nel monitoraggio dell’efficienza, individuando possibilità di miglioramento in ottica Lean e segnalando eventuali anomalie.

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

  • Quistello - IT
    Project Manager

    La figura verrà inserita all’interno del Team Project Management e si occuperà di: - Pianificare, gestire e coordinare tutte le fasi di vita di un progetto - Monitorare costi e tempi dei progetti in gestione al fine di rispettare i target predefiniti e sollecitare/guidare il team ad identificare le eventuali azioni correttive - Coordinare il team di progetto al interno del plant produttivo e gestire le relazioni con i referenti della casa madre Tedesca nel rispetto dei gate previsti dalle procedure Kärcher - Elaborare report e documenti relativi allo stato di avanzamento dei progetti seguiti

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

CEM S.p.A. è un’azienda manifatturiera facente parte del Gruppo Kärcher, multinazionale tedesca leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature e delle soluzioni per la pulizia domestica, professionale ed industriale. Kärcher è riconosciuta a livello globale per la capacità d’innovazione, la qualità dei prodotti e l’attenzione alla people excellence.

We are looking for

Siamo alla ricerca di giovani neo laureati in Ingegneria Gestionale,  Meccanica o Meccatronica per un inserimento in stage, o per alcune opportunità di lavoro. Valutiamo anche la possibilità di inserire giovani laureandi che vogliano sviluppare la tesi di laurea su un tema aziendale. Cerchiamo giovani con forte capacità di analisi, forte propensione al team working, buone capacità comunicative ed interpersonali e con buon livello di autonomia e proattività. 

Why should candidates work for us?

CEM Kärcher è fortemente orientata e sviluppata a livello di Industry 4.0, di innovazione ed orientata al miglioramento continuo con una cultura Lean molto evoluta. CEM fa parte del gruppo Kärcher , multinazionale leader a livello mondiale nel suo settore. Troverete in CEM un ambiente molto dinamico e giovane, con delle belle opportunità di sviluppo e di crescita professionale. I candidati potranno inoltre lavorare in un contesto internazionale molto sviluppato in quanto collaboriamo a stretto contatto con la casa madre, con le altre filiali o fornitori esteri. 

Additional notes