BREMBO

Location: Bergamo

Employees: 10,800 + employees

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • Mapello (Bergamo) - IT
    STAGE AREA DIGITAL FACTORY

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell'Area Digital Factory - Fonderie Alluminio della Global Central Function Industrial Operations per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il team di riferimento, supportandolo nella seguente attività: • Sviluppo di dashboards relativi ai dati di produzione dei plant delle fonderie di alluminio a livello worldwide sulla piattaforma di reportistica web aziendale; • Estrazione di dati statistici relativi a diversi plant nel mondo; • Utilizzo di linguaggi di programmazione per l'elaborazione e l'analisi di dati come SQL e pacchetto "R"; • Supporto day by day al team. Il candidato ideale è laureato/laureando in Ingegneria Informatica/Fisica/Automazione/Matematica; possiede una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), di linguaggio di programmazione SQL e R e della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative. Sede di lavoro: Mapello (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità a effettuare l'opportunità di stage a Mapello, in provincia di Bergamo.

  • CURNO (BERGAMO) - IT
    STAGE AREA LOGISTICA INDUSTRIALE

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell'area Logistica Industriale, afferente alla Global Central Function Industrial Operations per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: • Pianificazione e programmazione di alcune linee di produzione e assemblaggio da proporre al reparto di Montaggio; • Gestione dei solleciti ai fornitori; • Programmazione degli ordini presso i fornitori (piano fornitura); • Analisi degli ordini mancanti e relativa messa a punto del processo logistico. Il candidato ideale è laureato/laureando in Ingegneria Gestionale/Economia. Possiede una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, proattività e orientamento all'obiettivo. Sede di lavoro: Curno (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità a effettuare l'opportunità di stage a Curno, in provincia di Bergamo.

  • MAPELLO/CURNO (BERGAMO) - IT
    STAGE AREA SICUREZZA E AMBIENTE

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell'area Sicurezza e Ambiente della Global Central Function Industrial Operations per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: - Supporto operativo al responsabile dell'area Sicurezza e Ambiente di stabilimento; - Gestione della reportistica e aggiornamento della documentazione relativa alla valutazione dei rischi; - Analisi delle attività e dei processi produttivi in ottica di applicazione metodologie di valutazione dei rischi; - Applicazione nuovo standard Brembo in accordo con la normativa ISO 45001 e sviluppo procedure in materia di sicurezza e ambiente; - Supporto al reparto di Manutenzione di stabilimento per lo sviluppo e l'aggiornamento delle procedure a ciclo/fuori ciclo nelle aree di produzione e implementazione di attività di miglioramento in ambito fonderie. Siamo alla ricerca di un/una candidata laureando/a o laureato/a in Ingegneria Ambientale/Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza, con una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Buone capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro in team, proattività ed energia completano il profilo. Sede di lavoro: Mapello/Curno (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità a effettuare l'opportunità di stage a Mapello/Curno, in provincia di Bergamo.

  • STEZZANO (BERGAMO) - IT
    PROGETTISTA

    Inserito all’interno della Global Central Function Industrial Operations, Tecnologie Progettazione Processi, la risorsa assicura la progettazione 2D e 3D delle attrezzature di lavorazione e montaggio utilizzate nel processo produttivo, agendo in un'ottica di sviluppo tecnologico e di miglioramento continuo. Garantisce la supervisione all'installazione e all'avviamento delle linee produttive, sviluppando il processo in collaborazione con il fornitore, identificando e implementando eventuali azoni correttive e migliorative. Si occupa di sviluppare istruzioni e documenti di processo quali manuali/guideline e, in collaborazione con l'ufficio tecnico e con i fornitori esterni, svolge attività di verifica di fattibilità di lavorazione e montaggio degli assiemi. Ci rivolgiamo a brillanti laureati in Ingegneria Meccanica e Meccatronica. Esperienza pregressa di studio e/o lavoro in ambito progettazione con conoscenza dei principali software di calcolo strutturale e altri sistemi di progettazione 3D costituisce requisito preferenziale. Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte in Italia e all'estero completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità a effettuare l'opportunità a Stezzano, in provincia di Bergamo.

  • STEZZANO (BERGAMO) - IT
    PLATFORM BUYER

    Inserito/a nella Global Central Function Acquisti, si occupa di garantire il pieno supporto alle Piattaforme e alle attività di sviluppo prodotto, effettuando lo scouting di potenziali fornitori e il sourcing di nuovi componenti, facilitando la comunicazione tecnica e guidando la discussione commerciale fino alla fase di awarding del fornitore. Assicura quindi il rispetto dei target di costo/tempo/qualità per i nuovi progetti e supporta anche le attività di riduzione costi per i progetti esistenti, garantendo il coordinamento con le altre Funzioni Aziendali. In accordo con il proprio Responsabile, partecipa attivamente alla definizione delle strategie di acquisto di lungo termine, garantendone la corretta implementazione nelle Piattaforme di sua competenza e creando rapporti di partnership con i fornitori chiave. Siamo alla ricerca di brillanti laureati in Ingegneria Gestionale/Meccanica. Esperienza pregressa di studio e/o stage in ambito acquisti costituisce requisito preferenziale. Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità a effettuare l'opportunità a Stezzano, in provincia di Bergamo.

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Brembo SpA is the world leader and acknowledged innovator of disc brake technology for automotive vehicles. Brembo supplies high performance brake systems for the most important manufacturers of cars, commercial vehicles and motorbikes worldwide, as well as clutches and other components for racing. Brembo is also a leader in the racing sector and has won more than 400 championships. Today the company operates in 14 countries on 3 continents, with 24 production and business sites, and a pool of over 10,800 employees, about 10% of whom are engineers and product specialists active in the R&D. 2019 turnover is € 2,591.7 million (12.31.2019). Brembo is the owner of the Brembo, Breco, AP, Bybre, and Marchesini brands and operates through the AP Racing brand.

 

We are looking for

Brembo offers professionals, recent college graduates and students’ unique opportunities in the company through hiring on permanent contracts, thesis projects and internships.

​At Brembo, the majority of professional profiles stems mainly from the hiring and professional development of graduates with a degree in engineering or economics, even in their first experience in the workforce, interested in developing their skills in an innovative, technologically advanced and rapidly growing environment.

Why should candidates work for us?

Brembo is always looking for talented individuals who stand out for their ability to contribute and grow in a constantly evolving environment, ready to tackle and anticipate future challenges.
​The constant focus on providing a stimulating working environment for its personnel with a concrete opportunity for professional growth has led the Group to achieving first place in many Employer Reputation rankings.
For those who embark on their professional career in the Group, Brembo offers a stimulating and positive environment in which to grow and feel like a key player.

How to apply

If you are ready to join Brembo, go to the Open Positions​ section and choose the position suited for you, or send us your spontaneous application. ​

Additional notes