BREMBO

Location: Bergamo

Employees: 10,800 + employees

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • STEZZANO (BG) - IT
    CAE ENGINEER

    Inserito all’interno della Global Business Unit Sistemi, assicura l'esecuzione di simulazioni, calcoli e analisi complesse per la progettazione al fine di supportare lo sviluppo tecnico nel rispetto dei requisiti di tempo/qualità/quantità. Garantisce, secondo i programmi definiti con il proprio responsabile, lo sviluppo e la ricerca di nuove metodologie di simulazione e di calcolo, assicurandone la validazione attraverso il confronto con risultati di prove sperimentali e garantendo la formazione e l’assistenza agli enti tecnici nell'applicazione di tali metodologie. Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica o Aeronautica con una buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di software di calcolo (Abaqus, Hypermesh) e la conoscenza di linguaggi di programmazione (Python, Matlab) Spiccate doti relazionali, propensione al lavoro in team e orientamento all’obiettivo completano il profilo. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro, Stezzano, BG.

  • STEZZANO (BG) - IT
    PROJECT ENGINEER

    Inserito all’interno della Global Business Unit Sistemi/Moto, assicura la pianificazione, il coordinamento e la verifica delle attività di progettazione, prototipazione e sperimentazione mediante Design Review dedicate, fino a ottenere la delibera tecnica de prodotto e la sua validazione da parte del cliente. Garantisce la verifica delle attività di avanzamento di progetto, aggiornando il piano di sviluppo, misurando gli scostamenti, analizzandone le cause e attivandosi per la loro risoluzione. Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica, dell’Automazione, Meccatronica, Aeronautica o Gestionale con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team, attitudine al problem solving e la disponibilità a trasferte completano il profilo. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano/Curno (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano/Curno (BG).

  • CURNO (BG) - IT
    ASSEMBLY TECHNOLOGIES DESIGN ENGINEER

    Inserito all’interno della Global Central Function Industrial Operations e riportando al Responsabile Tecnologie Moto, si occupa di garantire l'esecuzione di studi e progetti di attrezzature per sistemi di assemblaggio di prodotti moto utilizzando sistemi CAD/3D; ricercando costantemente soluzioni innovative su particolari elementi e processi nel rispetto dei parametri di tempo/qualità/quantità fissati con il proprio responsabile di riferimento. Si occupa della stesura del capitolato tecnico di fornitura per nuove linee di assemblaggio, e segue la gestione dei fornitori esterni durante la realizzazione delle nuove linee, segue il piano di avanzamento e il collaudo. Partecipa alle riunioni informative, organizzative e tecniche. Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, dei Sistemi di Produzione con un'ottima conoscenza della lingua inglese. Spiccate doti relazionali, propensione al lavoro in team, orientamento all’obiettivo e la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero completano il profilo. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Curno (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Curno (BG).

  • STEZZANO (BG) - IT
    QUALITY ENGINEER

    Inserito nella Global Central Function Qualità – Sistemi a diretto riporto del Quality Engineer Team Leader, partecipa attivamente al team di sviluppo prodotto, facendosi promotore e garante del raggiungimento degli obiettivi di qualità di prodotto e processo nel rispetto dei tempi concordati. Assicura, in accordo con le indicazioni del proprio responsabile, l'applicazione e il rispetto dei parametri e delle metodologie di qualità all'interno delle piattaforme di sviluppo progetti. Interfacciandosi costantemente con clienti, stabilimenti produttivi ed enti interni Brembo, effettua la valutazione critica delle specifiche, sovrintende alle attività di validazione del prodotto e coordina la gestione delle non conformità. Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Aeronautica o dell'Automazione con un’ottima conoscenza della lingua inglesa e, preferibilmente, una conoscenza base della lingua tedesca. Ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e attitudine al problem solving completano il profilo. È richiesta la disponibilità a trasferte. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano (BG).

  • STEZZANO (BG) - IT
    DESIGN ENGINEER

    Inserito all’interno della Global Business Unit Dischi, Technical Development, la risorsa garantisce l’esecuzione di studi, progetti e disegni complessi di prodotto a livello locale e internazionale, incluse le analisi FEM di prodotto, attraverso l’utilizzo di software specifici e nel rispetto delle metodologie, dei tempi e delle specifiche del progetto. Collabora con i Fornitori, Sviluppo Processi / Tecnologie, l’area Testing in ottica di definizione e rispetto delle specifiche di prodotto, assicura la realizzazione e manutenzione delle analisi FMEA di progetto e la partecipazione proattiva alle riunioni informative, organizzative e tecniche. Garantisce inoltre proposte di soluzioni creative e migliorative su particolari elementi e sistemi, in ottica di aumento dell’efficacia del prodotto e riduzione costi. Ci rivolgiamo a brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica o Aeronautica con interesse per la progettazione CAD e con una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dei principali software di analisi dati (Matlab e/o simili) e altri sistemi di progettazione 3D e la conoscenza della lingua tedesca costituisce requisito preferenziale. Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving e orientamento all’obiettivo completano il profilo. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di lavoro di Stezzano (BG).

  • CURNO (BG) - IT
    STAGE PLANT QUALITY AREA

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell' Area Plant Quality dello Stabilimento Auto per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: • Supporto alla qualità di processo nella revisione delle istruzioni di qualità e nelle validazioni di prodotto • Verifica della congruenza tra il progetto dell'ufficio tecnico e il processo di industrializzazione • Analisi e supporto al Responsabile Qualità Cliente nella gestione dei reclami e implementazione gestionale aziendale di analisi reclami • Analisi degli scarti e partecipazione a gruppi di miglioramento Il candidato ideale è laureato/laureando in Ingegneria o Economia, possiede una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative. Si richiede disponibilità di trasferimento per la sede di Curno (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento per la sede di Curno (BG).

  • CURNO (BG) - IT
    STAGE LOGISTICS AREA

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell'area Logistics nel team Demand Planning & Replenishment Management della Business Unit Aftermarket per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: • Preparazione degli ordini di approvigionamento verso i fornitori nel rispetto degli obiettivi di livello di Servizio e Stock; • Supporto nell’analisi e gestione degli overstock e degli stock lenti/ morti con il marketing; • Supporto al Customer Service sulla disponibilità dei prodotti e aggiorna i report di disponibilità prodotti • Mantiene i corretti livelli di stock per le linee di prodotto gestite; • Analisi dei trend e volumi di vendita; • Collaborazione nella stesura dei requisiti funzionali per il reporting dei tool automatici. Il candidato ideale è laureato/laureando in Ingegneria Gestionale/Meccanica/Dell'Automazione. Costituisce titolo preferenziale una specializzazione o un master in Supply Chain. Possiede un'ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, orientamento ai risultati e con una buona gestione dello stress. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Curno (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Curno (BG).

  • CURNO (BG) - IT
    STAGE MAINTENANCE ENGINEERING

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell’area Manutenzione dello Stabilimento Moto della Global Central Function Industrial Operation per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: • Implementazione dell’anagrafica degli articoli per gestione ricambistica di manutenzione • Implementazione della gestione delle attrezzature per manutenzione preventiva • Analisi dei guasti per individuarne la causa con relativa elaborazione delle soluzioni da adottare • Analisi degli impianti per la valutazione della ricambistica critica e l’elaborazione di strategie manutentive per evitare i fermi impianto Siamo alla ricerca di un/una candidata laureando/a o laureato/a in Ingegneria, con una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Buone capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro in team, attitudine al problem solving e orientamento all'obiettivo completano il profilo. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Curno (BG).

    We are offering you: Thesis work Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Curno (BG).

  • CURNO/MAPELLO (BG) - IT
    STAGE HEALTH & SAFETY AREA

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell’area Sicurezza e Ambiente all’interno di uno dei nostri plant per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: • Supporto operativo al responsabile dell'area Sicurezza e Ambiente di stabilimento; • Supporto nell'analisi dei rischi e valutazione degli incidenti ed identificazione di piani di sorveglianza e miglioramento; • Coinvolgimento nei processi di digitalizzazione e innovazione dei processi esistenti in tema Health & Safety; • Gestione di Best Practices di gruppo e produzione dei relativi file; • Supporto agli stabilimenti produttivi nella valutazione dei rischi; • Attività sul campo con focus sul risk assessment e sui safety behaviors; • Supporto alla reportistica giornaliera di dati relativi all'ambito Health and Safety. Il candidato ideale è un laureando/laureato in Ingegneria Ambientale o Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza e ha maturato interesse per la sicurezza industriale. Possiede un'ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Powerpoint) e della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali, intraprendenza, curiosità ed energia. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Curno/Mapello (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Mapello (BG).

  • STEZZANO (BG) - IT
    STAGE DESIGN ENGINEER

    La persona identificata verrà inserita all'interno dell'area Technical Development, Design, per un periodo di 6 mesi, full-time, e affiancherà il tutor di riferimento, supportandolo nelle seguenti attività: • Modellazione parametrica 3D e 2D e compilazione della relativa reportistica • Creazione e revisione di assiemi 3D per la creazione di distinte base in ambiente PLM (Product Lifecycle Management), in accordo con le procedure aziendali; • Sperimentazione e gestione di nuovi tool CAD/PLM per migliorare e semplificare le attività di progettazione; • Supporto al monitoraggio e miglioramento delle attività di progettazione; • Supporto alle attività di progettazione della pinza e dei suoi componenti. La risorsa ideale è laureata/laureanda in Ingegneria Meccanica o in Ingegneria Aerospaziale. Possiede una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali, comunicative, di precisione e accuratezza. Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Stezzano (BG).

    We are offering you: Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento presso la sede di Stezzano (BG).

  • STEZZANO (BG) - IT
    BUYER

    Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes S.pA. (BSCCB), Joint Venture paritetica posseduta da Brembo e SGL Carbon, è azienda leader nello sviluppo, produzione e vendita di dischi freno carboceramici per il settore automotive. Per la propria sede di Stezzano (BG) è alla ricerca di un Buyer che, rispondendo al Purchasing Manager, si occupa di garantire l’efficiente e efficace gestione degli acquisti di materie prime e materiali nel rispetto dei parametri di tempo/qualità/quantità. Nello specifico la risorsa sarà responsabile di gestire il parco fornitori e negoziare direttamente i prodotti di competenza, nel rispetto delle linee guida aziendali, per le categorie merceologiche assegnate. Definisce inoltre le condizioni di acquisto e ne verificherà l’effettiva applicazione. Effettua attività di analisi dei prezzi e di correlazione fra i fenomeni macroeconomici mondiali e gli andamenti delle materie prime e dei materiali al fine di anticiparne i trend. Supporta inoltre il responsabile di riferimento nella definizione del budget di acquisto, nella selezione dei fornitori e nella valutazione delle opportunità di miglioramento del parco fornitori, in termini di costo, performance e riduzione del rischio. Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Gestionale o Economia con un'ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua tedesca costituirà un requisito preferenziale. Orientamento all’obiettivo, abilità relazionali, flessibilità e disponibilità a trasferte completano il profilo. Si richiede disponibilità di trasferimento per la sede di lavoro di Stezzano (BG).

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Student Master Degree

    Si richiede disponibilità di trasferimento per la sede di lavoro di Stezzano (BG).

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Brembo SpA is the world leader and acknowledged innovator of disc brake technology for automotive vehicles. Brembo supplies high performance brake systems for the most important manufacturers of cars, commercial vehicles and motorbikes worldwide, as well as clutches and other components for racing. Brembo is also a leader in the racing sector and has won more than 400 championships. Today the company operates in 14 countries on 3 continents, with 24 production and business sites, and a pool of over 10,800 employees, about 10% of whom are engineers and product specialists active in the R&D. 2019 turnover is € 2,591.7 million (12.31.2019). Brembo is the owner of the Brembo, Breco, AP, Bybre, and Marchesini brands and operates through the AP Racing brand.

 

We are looking for

Brembo offers professionals, recent college graduates and students’ unique opportunities in the company through hiring on permanent contracts, thesis projects and internships.

​At Brembo, the majority of professional profiles stems mainly from the hiring and professional development of graduates with a degree in engineering or economics, even in their first experience in the workforce, interested in developing their skills in an innovative, technologically advanced and rapidly growing environment.

Why should candidates work for us?

Brembo is always looking for talented individuals who stand out for their ability to contribute and grow in a constantly evolving environment, ready to tackle and anticipate future challenges.
​The constant focus on providing a stimulating working environment for its personnel with a concrete opportunity for professional growth has led the Group to achieving first place in many Employer Reputation rankings.
For those who embark on their professional career in the Group, Brembo offers a stimulating and positive environment in which to grow and feel like a key player.

How to apply

If you are ready to join Brembo, go to the Open Positions​ section and choose the position suited for you, or send us your spontaneous application. ​

Additional notes