BEDESCHI SPA

Location: Padova, Bergamo, Genova, Miami, Kansans City, Moscow, Dubai.

Employees: 250

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • LIMENA (PD) - IT
    DISEGNATORE MECCANICO

    Stiamo cercando un giovane ingegnere meccanico da inserire all’interno della direzione tecnica che, per le caratteristiche dell'azienda e per la tipologia di macchine prodotte, è sicuramente la funzione nevralgica della Società, quella al cui interno si possono acquisire le competenze distintive del business. Cerchiamo in particolare neolaureati con un eccellente percorso scolastico e passione per la tecnica, che siano desiderosi di applicare quanto appreso nel corso degli studi, con specifico riferimento alle nozioni tecniche e tecnologiche di sistemi e impianti per macchine, occupandosi di disegno meccanico, dimensionamento di strutture in acciaio e di organi meccanici. Il contesto lavorativo è sicuramente sfidante per la complessità e varietà dei compiti da svolgere e per la dinamicità che richiede, anche in termini di scadenze stringenti da rispettare. Proprio per questo si tratta di un ambiente formativo che predispone alla ricerca di nuove e migliori soluzioni rispetto a quelle note, che rappresentano comunque una solida e indispensabile base di partenza. La posizione proposta è inoltre interessante perché un'esperienza di qualche anno all'interno dell'ufficio tecnico apre interessanti percorsi di carriera all'interno dell'azienda. In coerenza con quanto sopra è necessario che i candidati abbiano conoscenza del disegno tecnico (saperlo leggere e fare) e una autonomia minima nel dimensionamento strutturale. Ulteriore requisito è la buona / ottima conoscenza della lingua inglese visto il contesto internazionale in cui opera la società, la conoscenza del pacchetto office (word, excel); è inoltre gradita, ma non indispensabile, la conoscenza dei software Straus e Inventor. Il candidato ideale, inoltre, deve essere fortemente orientato al risultato e, al contempo, in grado di lavorare con un approccio originale e creativo. Lavorando per commessa e all'interno di team interfunzionali, è richiesta anche una forte capacità di relazione con le persone e di integrazione.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Limena (PD) - IT
    impiegato amministrativo

    Il contesto internazionale dell'azienda, la complessità del prodotto trattato, l'organizzazione per commessa e le loro rilevanti dimensioni rendono particolarmente interessante, per un giovane neo laureato in economia, un'esperienza all'interno della direzione amministrativa di Bedeschi. Il candidato che cerchiamo, che dovrà avere una conoscenza di alto livello almeno della lingua inglese, si occuperà, affiancato da risorse senior, di gestione delle attività relative al ciclo passivo, al ciclo attivo e alla contabilità generale, alla redazione del bilancio nel rispetto dei principi OIC vigenti. La società è soggetta a revisione contabile e ciò permetterà al candidato di lavorare con professionisti di elevato spessore, confrontandosi con loro. Si occuperà inoltre di problematiche relative ai pagamenti internazionali, che risultano molto articolati e quindi di particolare complessità. L’azienda inoltre è in una fase di sviluppo del business e di revisione dell’organizzazione interna anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, e sta quindi affrontando cambiamenti epocali: questo rende il contesto operativo ancora più interessante con possibilità per il candidato di vivere l’inizio del percorso di digitalizzazione della società, dando il proprio contributo con idee creative ed originali. In coerenza con quanto sopra cerchiamo giovani che abbiano alle spalle un solido percorso scolastico, metodo nell'affrontare i problemi, approccio umile e forte desiderio di imparare, capacità di relazione, forte determinazione.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • Limena (PD) - IT
    disegnatore elettrico

    Stiamo cercando un giovane ingegnere elettrico o elettronico da inserire all’interno della direzione tecnica che, per le caratteristiche dell'azienda, per le nuove sfide del mercato, e per lo sviluppo delle nuove tecnologie (industria 4.0) è la funzione chiave della Società, quella al cui interno si possono acquisire le competenze distintive del business. Cerchiamo in particolare neolaureati con un eccellente percorso scolastico e passione per la tecnica, desiderosi di applicare quanto appreso nel corso degli studi, oltre che approfondire e migliorare le conoscenze sulle nuove tecnologiche che, soprattutto nel campo dell’automazione, sono in continuo sviluppo e sempre più importanti per accrescere la presenza sul mercato mondiale. Il contesto lavorativo è stimolante per la varietà di tecnologie da utilizzare, e sfidante perché il modello di gestione impone un rigoroso rispetto dei tempi, degli obiettivi di costo e in generale degli obbiettivi aziendali. Proprio per questo si tratta di un ambiente formativo che predispone alla ricerca di nuove e migliori soluzioni rispetto a quelle note, che rappresentano comunque una solida e indispensabile base di partenza. La posizione proposta, infine, è interessante perché qualche anno di esperienza all'interno dell'ufficio tecnico, grazie all’utilizzo di moderni software di progettazione, di calcolo e di produzione, permette a un giovane di accrescere in maniera rilevante il proprio know how tecnico. In coerenza con quanto sopra è necessario che i candidati abbiano conoscenza del disegno tecnico (saperlo leggere e fare) e una autonomia minima nel dimensionamento. Ulteriore requisito è la buona / ottima conoscenza della lingua inglese - visto il contesto internazionale in cui opera la società e perché l’inglese è la lingua più utilizzata nel campo dell’elettronica, dell’automazione e dell’information technology. Necessaria inoltre la conoscenza del pacchetto office (word, excel) e gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di software di progettazione elettrica o di programmazione (PLC) o di programmazione con linguaggi strutturati di ultima generazione. Il candidato ideale, inoltre, deve essere fortemente orientato al risultato e, al contempo, in grado di lavorare con un approccio originale e creativo. Lavorando per commessa e all'interno di team interfunzionali, è richiesta anche una forte capacità di relazione con le persone e di integrazione.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Bedeschi Spa was established in 1908 and is today one of the oldest European companies in its industries. Since then the Company could grow and extend its field of application without losing the advantages and flexibility of a family company. Today the fourth generation is running the Company even if the Group dimension is now comparable to the biggest players in the industries.
Bedeschi diversified Business Units can provide Customers with complete turn-key solutions for:
• Bulk Handling, Marine and Mining
• Container Logistics
• Bricks
Limena, close to Venice, in the North Eastern part of Italy hosts the Company headquarters and the biggest manufacturing facility (the other being in Bergamo). The main mechanical components are manufactured in the state of the art automated Company workshops in order to keep always the highest quality and consistency in our deliveries. While the main functions are coordinated from headquarters, the other branches (Bergamo, Genova, Miami, Kansans City, Dubai, Moscow…) assure propmt and effective service.

We are looking for

Disegnatore meccanico

Stiamo cercando un giovane ingegnere meccanico da inserire all’interno della direzione tecnica che, per le caratteristiche dell’azienda e per la tipologia di macchine prodotte, è sicuramente la funzione nevralgica della Società.

Cerchiamo in particolare neolaureati con un eccellente percorso scolastico e passione per la tecnica, che siano desiderosi di applicare quanto appreso nel corso degli studi, con specifico riferimento alle nozioni tecniche e tecnologiche di sistemi e impianti per macchine, occupandosi di disegno meccanico, dimensionamento di strutture in acciaio e di organi meccanici.

Il contesto lavorativo è sicuramente sfidante per la complessità e varietà dei compiti da svolgere e per la dinamicità che richiede, anche in termini di scadenze stringenti da rispettare. Proprio per questo si tratta di un ambiente formativo che predispone alla ricerca di nuove e migliori soluzioni rispetto a quelle note, che rappresentano comunque una solida e indispensabile base di partenza.

La posizione proposta è inoltre interessante perché un’esperienza di qualche anno all’interno dell’ufficio tecnico apre interessanti percorsi di carriera all’interno dell’azienda.

In coerenza con quanto sopra è necessario che i candidati abbiano conoscenza del disegno tecnico (saperlo leggere e fare) e una autonomia minima nel dimensionamento strutturale. Ulteriore requisito è la buona / ottima conoscenza della lingua inglese visto il contesto internazionale in cui opera la società, la conoscenza del pacchetto office (word, excel); è inoltre gradita, ma non indispensabile, la conoscenza dei software Straus e Inventor.

Il candidato ideale, inoltre, deve essere fortemente orientato al risultato e, al contempo, in grado di lavorare con un approccio originale e creativo. Lavorando per commessa e all’interno di team interfunzionali, è richiesta anche una forte capacità di relazione con le persone e di integrazione.

Impiegato amministrativo 

Il contesto internazionale dell’azienda, la complessità del prodotto trattato, l’organizzazione per commessa e le loro rilevanti dimensioni rendono particolarmente interessante, per un giovane neo laureato in economia, un’esperienza all’interno della direzione amministrativa di Bedeschi.

Il candidato che cerchiamo, che dovrà avere una conoscenza di alto livello almeno della lingua inglese, si occuperà, affiancato da risorse senior, di gestione delle attività relative al ciclo passivo, al ciclo attivo e alla contabilità generale, alla redazione del bilancio nel rispetto dei principi OIC vigenti. La società è soggetta a revisione contabile e ciò permetterà al candidato di lavorare con professionisti di elevato spessore, confrontandosi con loro.  Si occuperà inoltre di problematiche relative ai pagamenti internazionali, che risultano molto articolati e quindi di particolare complessità.

L’azienda inoltre è in una fase di sviluppo del business e di revisione dell’organizzazione interna anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, e sta quindi affrontando cambiamenti epocali: questo rende il contesto operativo ancora più interessante con possibilità per il candidato di vivere l’inizio del percorso di digitalizzazione della società, dando il proprio contributo con idee creative ed originali.

In coerenza con quanto sopra cerchiamo giovani che abbiano alle spalle un solido percorso scolastico, metodo nell’affrontare i problemi, approccio umile e forte desiderio di imparare, capacità di relazione, forte determinazione.

Disegnatore elettrico

Stiamo cercando un giovane ingegnere elettrico o elettronico da inserire all’interno della direzione tecnica che, per le caratteristiche dell’azienda, per le nuove sfide del mercato, e per lo sviluppo delle nuove tecnologie (industria 4.0) è la funzione chiave della Società, quella al cui interno si possono acquisire le competenze distintive del business. Cerchiamo in particolare neolaureati con un eccellente percorso scolastico e passione per la tecnica, desiderosi di applicare quanto appreso nel corso degli studi, oltre che approfondire e migliorare le conoscenze sulle nuove tecnologiche che, soprattutto nel campo dell’automazione, sono in continuo sviluppo e sempre più importanti per accrescere la presenza sul mercato mondiale. Il contesto lavorativo è stimolante per la varietà di tecnologie da utilizzare, e sfidante perché il modello di gestione impone un rigoroso rispetto dei tempi, degli obiettivi di costo e in generale degli obbiettivi aziendali. Proprio per questo si tratta di un ambiente formativo che predispone alla ricerca di nuove e migliori soluzioni rispetto a quelle note, che rappresentano comunque una solida e indispensabile base di partenza. La posizione proposta, infine, è interessante perché qualche anno di esperienza all’interno dell’ufficio tecnico, grazie all’utilizzo di moderni software di progettazione, di calcolo e di produzione, permette a un giovane di accrescere in maniera rilevante il proprio know how tecnico. In coerenza con quanto sopra è necessario che i candidati abbiano conoscenza del disegno tecnico (saperlo leggere e fare) e una autonomia minima nel dimensionamento. Ulteriore requisito è la buona / ottima conoscenza della lingua inglese – visto il contesto internazionale in cui opera la società e perché l’inglese è la lingua più utilizzata nel campo dell’elettronica, dell’automazione e dell’information technology. Necessaria inoltre la conoscenza del pacchetto office (word, excel) e gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di software di progettazione elettrica o di programmazione (PLC) o di programmazione con linguaggi strutturati di ultima generazione. Il candidato ideale, inoltre, deve essere fortemente orientato al risultato e, al contempo, in grado di lavorare con un approccio originale e creativo. Lavorando per commessa e all’interno di team interfunzionali, è richiesta anche una forte capacità di relazione con le persone e di integrazione.

Why should candidates work for us?

Il contesto internazionale dell’azienda e la complessità del prodotto trattato rendono la nostra azienda tra le più competitive sul mercato in questo settore. Bedeschi produce macchinari industriali ad hoc per ciascun cliente utilizzando le tecnologie più avanzate. Il candidato che lavorerà presso la nostra azienda avrà modo di collaborare in alcune delle fasi più importanti del processo di realizzazione dei progetti, come l’ingegneristica e il disegno delle macchina.

How to apply

E’ possibile inviare la propria candidatura via mail a pers@bedeschi.com o tramite il nostro sito www.bedeschi.com/careers.

Additional notes