ALPENITE

Employees: 200

Sector: ICT

Job Opening

  • Venice, Milan, Rome - IT
    JUNIOR FULLSTACK DEVELOPER

    Il JUNIOR FULLSTACK DEVELOPER lavorerà in squadra e si relazionerà con colleghi e clienti: cerchiamo giovani dotati di spirito d’iniziativa, responsabilità e atteggiamento positivo. Avrà l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane e internazionale, ma soprattutto potrà intraprendere percorsi di crescita professionale arrivando a ricoprire ruoli quali Solution Architect o Technical Leader, coordinando un team di sviluppatori. IL RUOLO: analisi dei processi e dei requisiti del cliente in affiancamento ai colleghi senior; stima e programmazione delle evolutive in affiancamento ai colleghi senior; tenere alta la qualità degli sviluppi e assicurarsi che le best practice vengano rispettate; training e supporto agli utenti; consulenza diretta verso il cliente. I REQUISITI RICHIESTI: conoscenza di Javascript, java, php e linguaggi frontend; conoscenza della lingua inglese; disponibilità a viaggiare presso clienti italiani ed internazionali e presso i nostri uffici di Venezia, Milano e Roma; disponibilità a imparare nuove tecnologie e prodotti.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Student Phd Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Venice, Milan, Rome - IT
    JUNIOR PROJECT MANAGER

    Il JUNIOR PM ha l’opportunità di intraprendere un percorso che lo porterà a gestire importanti progetti di disegno, implementazione e manutenzione di soluzioni e-commerce, digital e CRM per clienti italiani ed internazionali. Il ruolo di Project Manager all’interno della nostra realtà prevede: responsabilità di gestione di un cliente, oltre che del progetto o un servizio di manutenzione relativo, che include: mantenere alta la soddisfazione del cliente e la redditività delle commesse, organizzare, pianificare, assegnare e controllare le attività al team di supporto, individuare nuove opportunità di business presso il cliente, secondo le metodologie di project management e service management di Alpenite: partecipazione con gli altri project/service manager allo scheduling delle risorse tecniche interne ed esterne; partecipazione alla vita dell’azienda, con attività manageriali assegnate a seconda delle propensioni e capacità (ad esempio supporto vendita/prevendita, selezione personale), e proattività nel proporre miglioramenti dei processi in termini di efficienza o qualità. I REQUISITI RICHIESTI: competenze in ambito IT; conoscenza della lingua inglese; utilizzo dei principali strumenti di produttività personale e di gestione progetto (esempi: Microsoft Office, Microsoft Project o similare, SVN o sistema di versionamento similare); entusiasmo per nuove tecnologie, prodotti e la possibilità di lavorare presso clienti in diversi ambiti; precisione, ordine e capacità di comprendere i vincoli e prioritizzare.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Student Phd Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

CHI SIAMO

Alpenite è una società di consulenza innovativa che permette alle aziende di raggiungere risultati d’eccellenza in ogni fase della customer experience.

Insieme ad Alpenite i clienti realizzano il futuro del proprio business:

  • sviluppando una strategia digitale che collega le aspettative del business e la promessa del brand; 
  • disegnando, costruendo edevolvendo soluzioni digitali per fornire esperienze eccezionali; 
  • gestendo processi digitali che amplificano il valore e incrementano i risultati di business.

Alpenite ha le competenze per implementare le migliori soluzioni che abilitano questi processi, lavorando in partnership con i principali vendor sul mercato. Ad esempio è Gold Solution Partner di Adobe, con il più alto numero di certificazioni in Iitalia Adobe Magento con specializzazione Fashion & Apparel, partner Salesforce in vetta al ranking grazie ai feedback ei clienti e delle certificazioni ottenute, e altri (Shopify, Akeneo, Klarna…). Ha una presenza capillare in Italia e in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, che le consente di coprire progetti a livello mondiale.

Alcuni dei servizi sono:

  • consulenza strategica
  • strategia, implementazione e evoluzione e-commerce
  • digital marketing
  • customer engagement e loyalty
  • customer experience
  • customer relationship management
  • digital system integration
  • servizi di infrastruttura cloud
  • servizi in outsourcing
  • temporary management
  • comunicazione digitale

Il know-how messo a disposizione da alpenite è stato sviluppato lavorando tutti i giorni al fianco di top brand in ambito fashion, retail, food, grocery, beauty, design luxury, sportswear e pharma, con più di 100 progetti di successo, che hanno portato valore aggiunto ai clienti.

Le tecnologie digitali che alpenite suggerisce ai clienti sono sempre aggiornate, anticipando le più innovative applicazioni che il mercato riconosce.

I caratteri del suo DNA? Entusiasmo, freschezza, reattività, credibilità, in un mindset worldwide!

We are looking for

LE NOSTRE FIGURE PROFESSIONALI:

Siamo sempre alla ricerca di giovani curiosi appassionati ed interessati allo sviluppo, al mondo digital e alle nuove tecnologie.

JUNIOR FULLSTACK DEVELOPER

Il Junior Fullstack Developer lavorerà in squadra e si relazionerà con colleghi e clienti: cerchiamo giovani dotati di spirito d’iniziativa, responsabilità e atteggiamento positivo. Avrà l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane e internazionale, ma soprattutto potrà intraprendere percorsi di crescita professionale arrivando a ricoprire ruoli quali Solution Architect o Technical Leader, coordinando un team di sviluppatori.

IL RUOLO:

  • analisi dei processi e dei requisiti del cliente in affiancamento ai colleghi senior
  • stima e programmazione delle evolutive in affiancamento ai colleghi senior
  • tenere alta la qualità degli sviluppi e assicurarsi che le best practice vengano rispettate
  • training e supporto agli utenti
  • consulenza diretta verso il cliente

I REQUISITI RICHIESTI:

  • conoscenza di: Javascript, java, php e linguaggi frontend
  • conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a viaggiare presso clienti italiani ed internazionali e presso i nostri uffici di Milano e Roma;
  • disponibilità a imparare nuove tecnologie e prodotti.

 

JUNIOR PROJECT MANAGER

Il Junior PM ha l’opportunità di intraprendere un percorso che lo porterà a gestire importanti progetti di disegno, implementazione e manutenzione di soluzioni e-commerce, digital e CRM per clienti italiani ed internazionali.

IL RUOLO 

Il ruolo di Project Manager all’interno della nostra realtà prevede:

  • responsabilità di gestione di un cliente, oltre che del progetto o un servizio di manutenzione relativo, che include: mantenere alta la soddisfazione del cliente e la redditività delle commesse, organizzare, pianificare, assegnare e controllare le attività al team di supporto, individuare nuove opportunità di business presso il cliente, secondo le metodologie di project management e service management di Alpenite.
  • partecipazione con gli altri project/service manager allo scheduling delle risorse tecniche interne ed esterne.
  • partecipazione alla vita dell’azienda, con attività manageriali assegnate a seconda delle propensioni e capacità (ad esempio supporto vendita/prevendita, selezione personale), e proattività nel proporre miglioramenti dei processi in termini di efficienza o qualità.

I REQUISITI RICHIESTI:

  • competenze in ambito IT
  • conoscenza della lingua inglese
  • utilizzo dei principali strumenti di produttività personale e di gestione progetto (esempi: Microsoft Office, Microsoft Project o similare, SVN o sistema di versionamento similare).
  • entusiasmo per nuove tecnologie, prodotti e la possibilità di lavorare presso clienti in diversi ambiti.
  • precisione, ordine e capacità di comprendere i vincoli e prioritizzare.

Why should candidates work for us?

Lavorare con noi significa appartenere a una grande famiglia, significa sentirsi a casa: in cucina ti puoi preparare il caffè in autonomia, in salotto puoi collaborare con i tuoi colleghi e con il management.

L’ufficio è un grande open space che favorisce il continuo scambio di idee: non mancano luoghi appartati e silenziosi per organizzare i meeting con i clienti e a fine giornata puoi rinfrescarti le idee in una divertente sala relax dove troverai il ping pong, il biliardo e molto altro.

How to apply

https://careers.alpenite.com/jobs/department/alpenite-1

Additional notes