AKRONOS TECHNOLOGIES

Employees: 200

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • Savona - IT
    Asic Developer

    Asic Developer: - Laurea magistrale o PhD in Ingegneria Elettronica - esperienza in progettazione elettronica digitale ASIC con conoscenza approfondita di Verilog e System Verilog.- esperienza nella progettazione di sistemi elettronici.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Torino - IT
    ADAS Specialist

    - Laurea in Ingegneria Elettronica, dell'Autoveicolo e/o dell'Automazione; - ottima conoscenza dei sistemi ADAS; - conoscenza di tool di analisi quali CANalyzer e CANape; - conoscenza di CAN;

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Torino/Milano - IT
    ADA 95 DEVELOPER

    - Laurea in Ingegneria informatica e/o aerospace; - Conoscenza linguaggio Ada 95; - Competenza nello sviluppo software; - competenza in ambito testing; - Conoscenza della lingua inglese.

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Pordenone - IT
    R&D ENERGY AND MECHANICAL ENGINEER

    - Laurea in Ingegneria Energetica e Meccanica - esperienza in laboratori R&D per la preparazione ed esecuzione di test termici, fluidodinamici e termomeccanici - conoscenza di sistemi di acquisizione dati (Es. Labview) - conoscenza statistica anche minima - ottima conoscenza della lingua inglese

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Toscana - IT
    PLANNER COORDINATOR

    - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica e/o Gestionale - esperienza come planner coordinator nel settore meccanico - esperienza nella gestione budget - esperienza in pianificazione, organizzazione e gestione delle commesse - conoscenza di Sap R/3 e MS Project / Primavera

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree

  • Fruili Venezia Giulia - IT
    Automation control engineer

    -Laurea e/o PhD in Automation; -esperienza in scrittura di algoritmi di controllo; -esperienza nell'esecuzione di test sugli algoritmi; -conoscenza di PID; -ottima conoscenza della lingua inglese. 

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • Piemonte - IT
    QLIKSENSE EXPERT

    - Laurea magistrale o PhD in discipline scientifiche; - Conoscenza di database relazionali e Big Data; - Esperienza nel trattamento di dati; - Esperienza con software quali Qlikview e Qliksense; - Conoscenza di Sharepoint; - Buona conoscenza della lingua inglese

    We are offering you: Direct entry

    We are looking for: Graduate Master Degree Graduate Phd

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

Akronos Technologies nasce nel 2005 dalla volontà di costruire una realtà di prim’ordine nel panorama dell’ingegneria e dei servizi ad alta tecnologia europei, con uno spirito ed orgoglio tutto italiano. Nel corso del tempo Akronos ha iniziato a portare le competenze italiane in giro per il mondo. Ad oggi è presente con i suoi progetti e i suoi team in Italia, Polonia, Francia, Sud Africa, Germania, Regno Unito, Brasile, Cina, Australia, Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Cile.
Akronos è protagonista presso i propri partner, dell’intero processo di creazione e di sviluppo delle innovazioni, dal concept design alla realizzazione effettiva, vantando numerosi brevetti internazionali sviluppati in sinergia con i dipartimenti di ricerca e sviluppo in cui opera. Le competenze prevalentemente tecnologiche ed ingegneristiche dei nostri Team, abbinate a flessibilità e trasversalità, ci consentono di affrontare le più differenti sfide tecniche e scientifiche.

Nel corso del tempo, Akronos Technologies ha esteso i propri interessi in vari settori quali automazione industriale, aerospaziale, telecomunicazioni, beni di consumo, ferrovie, automotive, servizi, media, banche e assicurazioni.

We are looking for

  1. Asic Developer: – Laurea magistrale o PhD in Ingegneria Elettronica o in Ingegneria delle Telecomunicazioni
    – pluriennale esperienza in progettazione elettronica digitale ASIC con conoscenza approfondita di Verilog e System Verilog.- esperienza in LTE.
  2. ADAS Specialist:  – Laurea in Ingegneria Elettronica, dell’Autoveicolo e/o dell’Automazione;
    – ottima conoscenza dei sistemi ADAS;
    – conoscenza di tool di analisi quali CANalyzer e CANape;
    – conoscenza di CAN;
    – ottima conoscenza della lingua inglese.
  3. Qliksense Expert: Laurea magistrale o PhD in discipline scientifiche;
    – Conoscenza di database relazionali e Big Data;
    – Esperienza nel trattamento di dati;
    – Esperienza con software quali Qlikview e Qliksense;
    – Conoscenza di Sharepoint;
    – Buona conoscenza della lingua inglese.
  4. Planner Coordinator: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica e/o
    Gestionale;
    – esperienza come planner coordinator nel settore
    meccanico;
    – esperienza nella gestione budget;
    – esperienza in pianificazione, organizzazione e gestione
    delle commesse;
    – conoscenza di Sap R/3 e MS Project / Primavera.
  5. Automation Control Engineer: Laurea e/o PhD in Automation; esperienza in scrittura di algoritmi di controllo; esperienza nell’esecuzione di test sugli algoritmi; conoscenza di PID; ottima conoscenza della lingua inglese. 
  6. ADA 95 developer: Laurea in Ingegneria informatica e/o aerospace;
    – Conoscenza linguaggio Ada 95;
    – Competenza nello sviluppo software;
    – competenza in ambito testing;
    – Conoscenza della lingua inglese.

Why should candidates work for us?

Facciamo la differenza perché:

Akronos, che ad oggi conta 200 collaboratori, si fonda su principi quali: il rispetto dei valori umani, l’attenzione all’individuo nel suo contesto familiare, la volontà di rendere i propri collaboratori realizzati professionalmente ed umanamente, costruire insieme un modello di azienda vincente e chiaramente un percorso di crescita appagante. Altri punti cardine sono la condivisione dei risultati e lo spirito e l’orgoglio di essere un’impresa totalmente italiana.

Akronos è un ambiente altamente stimolante che punta agli obiettivi del singolo e che ben coniuga fabbisogni personali ed esigenze aziendali. Lavorare per questa azienda offre l’opportunità di crescere professionalmente insieme ad essa.

Iter di Selezione:

La nostra azienda svolge un’attività di recruiting che segue i suddetti passaggi: viene svolto un colloquio preliminare via telefono con un responsabile HR, al quale ne consegue un colloquio con il responsabile tecnico dell’attività progettuale. L’ultimo step prevede l’incontro con il Project Manager dell’attività lato cliente. I colloqui sono tutti individuali poiché si ricercano figure molto specifiche e tecniche. La tipologia contrattuale è di tipo metalmeccanico commisurato alle competenze. La crescita professionale di singolo collaboratore verrà pianificata insieme al manager di riferimento, con il quale si andrà ad individuare un percorso finalizzato al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Additional notes

Se desiderate lavorare in un’azienda italiana in forte crescita e siete alla ricerca di un ambiente dinamico, tecnicamente all’avanguardia e professionalmente appagante, vi invitiamo a candidarvi a una delle nostre posizioni per conoscerci personalmente.