ADM FINANCE

Location: Head Quarter - Padova, Via San Crispino 82
Next Opening - Milano

Employees: 6

Sector: Consultancy

Job Opening

  • PADOVA - IT
    JUNIOR CORPORATE FINANCE ADVISOR

    Ricerchiamo neo-laureati in Economia da inserire nel Team di consulenti con l'obiettivo di renderli autonomi nella gestione della finanza aziendale e dei rapporti con gli Istituti bancari della clientela. La figura, dopo un percorso formativo, diventerà il referente ADM per il proprio portfolio clienti. La figura si occuperà principalmente delle seguenti attività: Analisi di bilanci aziendali, Redazione di Company Profile, Business Plan e report periodici per società clienti, affiancamento ai Senior Consultants nelle trattative con gli Istituti di Credito, Analisi della Centrale Rischi di Banca d’Italia, Analisi e ottimizzazione del debito bancario aziendale. I candidati ideali devono possedere competenze in ambito finance, spiccate capacità di analisi e problem solving, ottime doti relazionali orientate al cliente, capacità di gestione delle trattative e spirito di iniziativa, predisposizione sia a lavorare in Team che in forma autonoma. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, in particolare l'uso di Excel e Power Point. L'inserimento avviene tipicamente tramite uno stage retribuito di 6 mesi finalizzato all'assunzione.  Alle nuove figure verrà offerto un percorso formativo volto a consolidare le competenze tecniche e trasversali.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • PADOVA - IT
    RESPONSABILE MARKETING & COMUNICAZIONE

    Il/la responsabile marketing avrà il compito di avviare l’area marketing aziendale, anche con supporto sugli aspetti strategici da parte della dirigenza e di consulenti appositi nei primi tempi. Dovrà gestire il budget previsto per le attività di marketing, sia off-line che on-line, coordinando e facendo da riferimento ad eventuali agenzie e consulenti esterni a supporto. Tra le attività on-line le principali saranno legate ad attività di lead generation, community building e brand awareness. Tra quelle off-line la gestione di eventi aziendali, coordinamento ufficio stampa, gestione dell’immagine aziendale e degli strumenti di comunicazione. Si ricerca pertanto una figura in grado di gestire tutti gli aspetti di marketing aziendale adatti ad una PMI innovativa in veloce crescita che vuole ricavarsi una posizione prominente all’interno dell’ecosistema fintech italiano ed europeo. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti digitali per la gestione dell’area marketing. Costituisce un plus ma non una necessità la competenza su aspetti grafici e/o di copy. Si offre un inquadramento e una retribuzione commisurata all’esperienza e alle capacità, in grado di soddisfare anche i profili a più elevato potenziale.

    We are offering you: Direct entry Internship

    We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

La società opera nell’ambito del Fintech fornendo servizi di Corporate Finance a PMI e grandi aziende mediante l’utilizzo di una piattaforma digitale e di consulenti finanziari a servizio delle imprese clienti.

La mission di ADM è di gestire in outsourcing la finanza aziendale in modo da semplificare l’accesso alle risorse finanziarie di cui le aziende hanno bisogno per crescere e sviluppare il proprio business.

Crediamo che l’innovazione sia un fattore chiave di successo, per questo abbiamo sviluppato una piattaforma digitale che ci permette di ottimizzare il servizio offerto e accrescere il numero di clienti.

 

We are looking for

CORPORATE FINANCE ADVISOR  

Ricerchiamo neo-laureati in Economia da inserire nel Team di consulenti con l’obiettivo di renderli autonomi nella gestione della finanza aziendale e dei rapporti con gli Istituti bancari della clientela. La figura, dopo un percorso formativo, diventerà il referente ADM per il proprio portfolio clienti. Le figure si occuperanno principalmente delle seguenti attività: Analisi di bilanci aziendali,Redazione di Company Profile, Business Plan e report periodici per società clienti, affiancamento ai Senior Consultants nelle trattative con gli Istituti di Credito, Analisi della Centrale Rischi di Banca d’Italia, Analisi e ottimizzazione del debito bancario aziendale.

I candidati ideali devono possedere competenze in ambito finance, spiccate capacità di analisi e problem solving, ottime doti relazionali orientate al cliente, capacità di gestione delle trattative e spirito di iniziativa, predisposizione sia a lavorare in Team che in forma autonoma.

E’ richiesta un’ottima conoscenza  della lingua inglese e del pacchetto office, in particolare l’uso di Excel e Power Point.

L’inserimento avviene tipicamente tramite uno stage retribuito di 6 mesi finalizzato all’assunzione.  Alle nuove figure verrà offerto un percorso formativo volto a consolidare le competenze tecniche e trasversali.

 

RESPONSABILE MARKETING & COMUNICAZIONE

Il/la responsabile marketing avrà il compito di avviare l’area marketing aziendale, anche con supporto sugli aspetti strategici da parte della dirigenza e di consulenti appositi nei primi tempi. Dovrà gestire il budget previsto per le attività di marketing, sia off-line che on-line, coordinando e facendo da riferimento ad eventuali agenzie e consulenti esterni a supporto.
Tra le attività on-line le principali saranno legate ad attività di lead generation, community building e brand awareness. Tra quelle off-line la gestione di eventi aziendali, coordinamento ufficio stampa, gestione dell’immagine aziendale e degli strumenti di comunicazione. Si ricerca pertanto una figura in grado di gestire tutti gli aspetti di marketing aziendale adatti ad una PMI innovativa in veloce crescita che vuole ricavarsi una posizione prominente all’interno dell’ecosistema fintech italiano ed europeo.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti digitali per la gestione dell’area marketing. Costituisce un plus ma non una necessità la competenza su aspetti grafici e/o di copy.

Si offre un inquadramento e una retribuzione commisurata all’esperienza e alle capacità, in grado di soddisfare anche i profili a più elevato potenziale.

Why should candidates work for us?

La Vision di ADM è quella di diventare nell’arco dei prossimi 5 anni il principale player in Europa nella consulenza in finanza aziendale. I neo assunti potranno quindi trovare un ambiente stimolante, che si pone obiettivi ambiziosi, dove poter mettersi in gioco e contribuire con le proprie idee allo sviluppo del progetto imprenditoriale.

 

How to apply

Candidarsi al presente annuncio. 

In alternativa inviare CV e lettera di presentazione all’indirizzo: fracca@admassociati.it

Nell’oggetto della mail specificare COGNOME NOME e per quale profilo si invia la candidatura.

Additional notes