TESMEC

Location: Padova, Fidenza, Patrica

Employees: 70

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

  • Padova - IT
    Project Engineer

    La risorsa verrà inserita all’interno dell’area tecnica con incarico di progettazione e ingegnerizzazione di sensori di tensione e corrente per la media tensione. La risorsa sarà coinvolta nell’intero iter di sviluppo prodotto: stesura delle specifiche, progettazione, prototipizzazione, ingegnerizzazione, messa in produzione, collaudo, redazione reportistica tecnica e documentazione di prodotto. Dovrà essere in grado di rapportarsi con fornitori, terzisti e consulenti esterni per garantire la conformità del servizio fornito. Dovrà fornire valutazione delle tempistiche e dei costi di sviluppo e dei costi industriali del prodotto. Dovrà operare nel rispetto del sistema di gestione della qualità aziendale, dimostrando capacità di controllo, pianificazione, rendicontazione e organizzazione. Si richiede autonomia gestionale e organizzativa dei progetti e degli obiettivi. Si garantisce un percorso di formazione rivolto alla crescita professionale ed al raggiungimento di una piena autonomia tecnica.

    We are offering you: Graduate/trainee programs Direct entry Internship

    We are looking for: Student Master Degree Graduate Master Degree

  • Padova - IT
    Quality and Operation Support Specialist

    La risorsa sarà inquadrata all’interno dell’ufficio tecnico, a supporto delle funzioni di qualità e produzione, con responsabilità su risoluzione criticità di prodotto, ottimizzazione e monitoraggio dei processi produttivi, supervisione dei processi tecnologici di produzione.

    We are offering you: Graduate/trainee programs Direct entry Internship

    We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree

  • SPONTANEOUS APPLICATION

    Please click here to send your spontaneous application to this company

Relevant information

La gestione “Smart” della rete elettrica e l’automazione delle sottostazioni sono la sfida più impegnativa che il moderno operatore di rete è chiamato ad affrontare, specialmente in un contesto di espansione e aumento della complessità di rete. Di conseguenza l’infrastruttura elettrica sta diventando sempre più dipendente da complesse dinamiche di gestione che assicurino efficienza, sicurezza e affidabilità.

Una delle maggiori innovazioni tecnologie introdotte per gestire la trasmissione di energia è la diffusione di apparati intelligenti delocalizzati e dell’automazione di sottostazione, i quali permettono un continuo monitoraggio, l’analisi dei dati e la gestione locale. E’ possibile anche monitorare da remoto i numerosi asset della sottostazione, riducendo i costi operativi a essa associati.

Tesmec conferma la propria strategia di crescita presentando Tesmec Automation Srl come un singolo fornitore di tecnologie per la rete elettrica  e offrendo un portafoglio prodotti per tutte le classi di tensione e offrendo soluzioni alle crescenti necessità derivanti dalla diffusione delle risorse rinnovabili e dalla generazione distribuita. Integrando una forte competenza nello sviluppo di sensoristica e di elettronica in generale, Tesmec amplia il proprio business alla fornitura di sistemi integrati per soddisfare in maniera sostenibile ed efficiente i bisogni di una società caratterizzata da un crescente bisogno di energia.

We are looking for

Un candidato ideale potrebbe essere un neolaureato che abbia voglia di affrontare i temi descritti, per i quali potremmo noi stessi provvedere ad una formazione opportuna.

Le figure che ricerchiamo sono:

  • Quality and Operation Support Specialist: è richiesta la conoscenza di software CAD (AutoCAD o Inventor). È gradita conoscenza di LabView, PSpice e OrCAD. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Project Engineer: è richiesta la conoscenza di PSpice e OrCAD. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza del linguaggio C per programmazione in ambiente microprocessori e di LabView e Phyton per programmazione in ambiente PC. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Why should candidates work for us?

Il successo di Tesmec è profondamente determinato dal lavoro delle persone che vi operano, ragion per cui è necessario ottenere la massima prestazione da ogni collaboratore, valorizzare il talento delle persone, costruire il miglior team possibile e programmare inserimenti ed avanzamenti per la crescita personale e l’espansione aziendale: il lavoro del team Risorse Umane è dedicato a valorizzare il capitale umano per supportare al meglio la crescita.
Entrare a far parte nel team di Tesmec significa provare passione per il proprio lavoro e lavorare imparando: mettere a disposizione il proprio talento, le proprie capacità e ricevere opportunità di formazione per una crescita costante.
Il team Risorse Umane di Tesmec identifica nei valori umani di appartenenza, rispetto e onestà le caratteristiche che l’hanno contraddistinta nei suoi oltre 60 anni di storia, consapevole di continuare a fondare il futuro sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente agendo con coerenza e trasparenza nei confronti di colleghi, clienti e fornitori.
Il team Risorse Umane dedica il proprio lavoro per la risorsa più preziosa dell’azienda, da cui derivano la creatività, l’innovazione, la qualità, in una parola l’eccellenza dei prodotti di Tesmec: le Persone.

How to apply

www.tesmec.com > Lavora con noi

Additional notes